I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Refrigerante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve
Ho messo del refrigerante blu per auto nel mio yanmar ....nn credo di rischiare nulla , siete d'accordo?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
credo nessun problema....
non lo dire alla Yanmar se il motore è ancora in garanzia...
(09-08-2016 14:51)gimbo69 Ha scritto: [ -> ]Salve
Ho messo del refrigerante blu per auto nel mio yanmar ....nn credo di rischiare nulla , siete d'accordo?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Da quanto ne so è importante non mixare liquidi refrigeranti di differenti formulazioni, potresti controllare le
specifiche nel manuale del tuo Yanmar (anche Online) e confrontare con quelle del rabbocco effettuato.



BV!
(18-08-2016 16:25)danielego Ha scritto: [ -> ]
(09-08-2016 14:51)gimbo69 Ha scritto: [ -> ]Salve
Ho messo del refrigerante blu per auto nel mio yanmar ....nn credo di rischiare nulla , siete d'accordo?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Da quanto ne so è importante non mixare liquidi refrigeranti di differenti formulazioni, potresti controllare le
specifiche nel manuale del tuo Yanmar (anche Online) e confrontare con quelle del rabbocco effettua


BV!
Guarda che tante volte ci si mette l'acqua e non succede nulla,certo meglio il refrigerante...BV
L'acqua ci va per forza, il refrigerante non va mai messo puro.

Per il colore bisogna vedere cosa prescrive la casa. In ogni caso non bisogna mischiarne di diversi.
Il refrigerante volvo è già diluito.
Blu = ghisa
Rosso = alluminio
Chi ha il basamento in ghisa e la testata in alluminio... é spacciato Big Grin
(27-08-2016 22:31)Apache9562 Ha scritto: [ -> ]Blu = ghisa
Rosso = alluminio
Chi ha il basamento in ghisa e la testata in alluminio... é spacciato Big Grin
Se c'è una cosa da NON guardare per raffrontare liquidi refrigeranti, questa è proprio il colore.
Ogni produttore utilizza il colore che vuole, per il prodotto ... che crede.
URL di riferimento