I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Caricabatterie boost
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vedo che i caricabatterie vanno di moda e ..mi aggrego.
Collegato alla banchina, leggevo 190 v in entrata e 12,5 v sulle batterie ; ho dato la colpa alla corrente in ingresso e sono partito vs la Grecia.
Quando dopo 26 h (sempre con il motore acceso) sono arrivato ho avuto la sorpresa di trovarmi le batterie a terra.
Ho acceso il generatore e ho notato che la spia sul carica batterie ( ZG MSC 6012 da 60 A) si accendeva e spegneva e lo stesso non caricava ( batterie a 11,9/12).
Lasciata raffreddare la sala macchine sono entrato ed ho trovato un cavetto di un alternatore scollegato , rifatto il collegamento ho fatto ripartire il generatore e tutto sembrava risolto ( anche se qualcosa non mi quadrava), il sistema ha lavorato bene x 1 ora salvo poi interrompersi nuovamente .
Verificato che con il motore tutto funzionava normalmente (il cavetto era evidentemente il colpevole) , mi restava solo il caricabatterie: dopo averlo aperto ho trovato allentato il dado di uno dei tre cavi collegati alle batterie ,stretto il dado il sistema sembra funzionare, ma lavora con accesa la spia BOOST e qui non so cosa pensare, anch'e perché non ho un manualetto di istruzione non so cosa significhi questo segnale. ?
Non è vero; dopo un poco si spengono entrambe le spie e non carica più.
URL di riferimento