Sei ben permaloso.
Mi son permesso di tradurre "comuto" nell'intenzione di dare una chiave interpretativa a più persone, senza fare alcuna polemica.
Torna difficile a te scrivere con una tastiera da cellulare, se permetti torna difficile anche la lettura.
Prova ad andare da un medico a dirgli che hai male ad un comuto e raccontaci la faccia che fa.
Tra un'offesa, un'onta e qualche mancanza di rispetto facci sapere che aveva questo motore visto che l'abbiamo preso a cuore.
Non capisco cosa c'entri il gomito con l'olio emulsionato e la valvola dello scarico fusa.
Comunque Edolo ti stava aiutando.
(01-09-2016 10:06)Arcadia Ha scritto: [ -> ]Se non ho capito male (che non sarebbe cosa strana), penso tu abbia rotto la farfalla del siphon break e pertanto quando spegni il motore non c'è lo sfiato d'aria nel circuito di raffreddamento pertanto hai un ritorno d'acqua nel riser con la conseguenza che dell'acqua va a finire nel motore.
è molto facile che sia così . succede se hai il motore sotto la linea di galleggiamento. fallo verificare subito prima che faccia danni importanti (ne so qualcosa)
cazzeggio ON.. EOLO no prendertela.
czzeggio off FRANZ ..
lo scarico magari era fessurato tra le due camere acquagas e l'acqua a motorespento si riversava nel cilindro attraverso la valaola di scaricoe poi nella coppa olio...
(13-09-2016 00:50)corradino Ha scritto: [ -> ]cazzeggio ON.. EOLO no prendertela.
czzeggio off FRANZ ..
lo scarico magari era fessurato tra le due camere acquagas e l'acqua a motorespento si riversava nel cilindro attraverso la valaola di scaricoe poi nella coppa olio...
Certo, potrebbe essere. Ma allora perché la valvola a farfalla si è fusa?
Comunque una scaldata c'è stata
Il sifon break di norma lavora sul tubo tra pompa acqua mare et q e non sullo scarico..