I Forum di Amici della Vela

Versione completa: le tagliole del gs 37, e non solo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho un po "tirato via" a disegnarlo ma se servono precisazioni le do volentieri.
questo e' il tambuccio dei gs 37, ma li ho visti pure su alcuni beneteau.
la serratura e' un po complessa e necessita che il coperchio arrivi a coprire gli spessori dei profili ad E che fanno da scanalura ai pannelli della tagliola.
nel dizegno la parte in alto e' una rappresentazione vista da sopra, le due immagini sotto le viste laterali in sezione, tagliole chiuse e aperte.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(01-09-2016 14:27)ZK Ha scritto: [ -> ]ho un po "tirato via" a disegnarlo ma se servono precisazioni le do volentieri.
questo e' il tambuccio dei gs 37, ma li ho visti pure su alcuni beneteau.
la serratura e' un po complessa e necessita che il coperchio arrivi a coprire gli spessori dei profili ad E che fanno da scanalura ai pannelli della tagliola.
nel dizegno la parte in alto e' una rappresentazione vista da sopra, le due immagini sotto le viste laterali in sezione, tagliole chiuse e aperte.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Se apri la serratura senza tenere la parte più alta... precipita tutto come una vera ghigliottina! Un bel botto!
Quale il vantaggio rispetto all' umile pezzaccio di trasparente da levare e stivare?
(01-09-2016 15:13)jetsep Ha scritto: [ -> ]
(01-09-2016 14:27)ZK Ha scritto: [ -> ]ho un po "tirato via" a disegnarlo ma se servono precisazioni le do volentieri.
questo e' il tambuccio dei gs 37, ma li ho visti pure su alcuni beneteau.
la serratura e' un po complessa e necessita che il coperchio arrivi a coprire gli spessori dei profili ad E che fanno da scanalura ai pannelli della tagliola.
nel dizegno la parte in alto e' una rappresentazione vista da sopra, le due immagini sotto le viste laterali in sezione, tagliole chiuse e aperte.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Se apri la serratura senza tenere la parte più alta... precipita tutto come una vera ghigliottina! Un bel botto!
Quale il vantaggio rispetto all' umile pezzaccio di trasparente da levare e stivare?

appunto, non hai le tagliole da stivare.. me l' ha chiesto un adv in privato, l' ho messo sul forum che magari il modo piace anche ad altri.
il "marinaio" che e' in me, preferisce la doppia tagliola, ne uso una quando il tempo peggiora di brutto, colpa di antichi ricordi di pozzetto pieno che travasa in coperta.
Pozzetto che travasa in coperta!? Maaaaarceeeelllloooooo!!!! Big Grin Big Grin
E' così sul mio Elan 340.
C'è la serratura e due fermi laterali.
Anche se ti sfugge non cade di colpo perchè fa resistenza nelle guide e mettendosi un po' obbligua si blocca
(01-09-2016 16:01)Edolo Ha scritto: [ -> ]Pozzetto che travasa in coperta!? Maaaaarceeeelllloooooo!!!! Big Grin Big Grin
Sta bono appicciafuochi!!! 898989
Smile Smile Smile
URL di riferimento