05-09-2016, 09:27
(05-09-2016 00:14)francidoro Ha scritto: [ -> ]Oppure ti procuri un metro "lungo" 90 cm e con questo nuovo metro misuri la barca alla presenza della impiegata
In questo modo però pagherebbe di più...
(05-09-2016 00:14)francidoro Ha scritto: [ -> ]Oppure ti procuri un metro "lungo" 90 cm e con questo nuovo metro misuri la barca alla presenza della impiegata
(05-09-2016 00:14)francidoro Ha scritto: [ -> ](04-09-2016 23:48)Arcadia Ha scritto: [ -> ]Buonasera a tutti,
Sono perseguitato da incubi velici, il più ricorrente è quello della impiegata del marina dove ho la barca che mi rincorre per chiedermi il pagamento del posto d'ormeggio. Vorrei risolvere il problema pagando la metà riducendo la dimensione della barca. Vorrei tagliarne 20-30 cm, ma non so se toglierli da prua o da poppa. Cosa mi consigliate?
Oppure ti procuri un metro "lungo" 90 cm e con questo nuovo metro misuri la barca alla presenza della impiegata
(05-09-2016 08:26)franco53 Ha scritto: [ -> ]... a causa del basso fondale del posto barca aveva accorciato il bulbo di circa mezzo metro e riempito la sentina di pallini di cartucce per la caccia,...
(05-09-2016 12:16)Fede55 Ha scritto: [ -> ](05-09-2016 00:14)francidoro Ha scritto: [ -> ](04-09-2016 23:48)Arcadia Ha scritto: [ -> ]Buonasera a tutti,
Sono perseguitato da incubi velici, il più ricorrente è quello della impiegata del marina dove ho la barca che mi rincorre per chiedermi il pagamento del posto d'ormeggio. Vorrei risolvere il problema pagando la metà riducendo la dimensione della barca. Vorrei tagliarne 20-30 cm, ma non so se toglierli da prua o da poppa. Cosa mi consigliate?
Oppure ti procuri un metro "lungo" 90 cm e con questo nuovo metro misuri la barca alla presenza della impiegata
Magari proverei con un "metro" lungo 110 cm...
(04-09-2016 21:18)BOGULO Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti, sono un sognatore velico, ho intenzione di comprare una barca da 10 metri,anzi penso di averla comprata...sto aspettando la risposta del venditore....il mio problema e' che devo usufruire dei porti in alto adriatico e la barca pesca m 2,20...pensavo di fare tagliare la chiglia di 30 40 cm, secondo voi e' fattibile?
(06-09-2016 10:44)Estrovelico Ha scritto: [ -> ]Puo darsi che questo messaggio sia volutamente una presa in giro, come puo darsi di no, però rispondo, se non altro per tutti quelli che sul forum che pensano che sia un eresia toccare una barca e apportarle modifiche.
Non solo accorciare una chiglia è possibile, ma a volte apporta anche dei vantaggi, dipende dalla chiglia e dalla barca.
In genere si compensa l'accorciamento ponendo un silurino in piombo in fondo alla chiglia, questo è un modo, forse il piu semplice.
Tutto si puo fare, però ovviamente, non avendo esperienza a riguardo, dovrai affidarti a terzi, e di questo io non posso garantire, infatti io in genere questi lavori me li faccio da solo e se non fossi capace di farli, sinceramente eviterei di mettermi in certe avventure e probabilmente non comprerei una barca del genere, se pensi che per te il pescaggio sia eccessivo.
(05-09-2016 07:17)Triscele Ha scritto: [ -> ]Arcadia, sei grande!
(06-09-2016 13:23)falanghina Ha scritto: [ -> ]Del resto, è un lavoretto che si fa in in 4 e 4 otto.Ma va là, mica costa così caro. Intanto un 10 metri che pesca 220 è una belva assetata di sangue, verosimilmente con un bulbetto ridicolo. Poi, pagherai 2.000 il progettista, il piombo te lo recuperi dal vecchio in parte e semmai ci fai un'aggiuntina da poco (pinne in ghisa da 220 su un 10 metri mai viste). Secondo me con cantiere e materiali non arrivi a spendere 10K.
Con al massimo 20k o 30k euro, ci sta pure l'AV.
(06-09-2016 14:40)albert Ha scritto: [ -> ]Allora..... per stoppare illazioni e le spiritosaggini ... ho saputo che la barca che bogulo ha in mente di acquistare, se non l'ha già fatto nel frattempo, è una mia "creatura" di metà anni '80, un 3/4 tonner che tra l'altro ha dato il nome alla veleria.
(05-09-2016 09:27)Alex Bagger Ha scritto: [ -> ](05-09-2016 00:14)francidoro Ha scritto: [ -> ]Oppure ti procuri un metro "lungo" 90 cm e con questo nuovo metro misuri la barca alla presenza della impiegata
In questo modo però pagherebbe di più...