I Forum di Amici della Vela

Versione completa: natante: e se acquistassi il motore all' estero?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non sono neanche convinto di dover rimotorizzare, ma tanto per pensarci un po' su. In un sito inglese da cui acquisto regolarmente i pezzi di ricambio vendono lo Yanmar 2GM20 a circa 4500 sterline che fatti il cambio potrebbe farmi risparmiare un migliaio di euro o forse più che comprarlo qui.
Secondo voi a quali poblemi potrei andare incontro?
Come potrei fare per ottenere il nuovo libretto? Chissà se la Yanmar Italia me lo darebbe? E la garanzia?
Aspetta il Salone nautico, solitamente vengono applicati interessanti sconti.
Per un' oggetto comoplicato e costoso come può essere un motore, tieni sempre presente cosa diceva mio nonno: "Compra vicino e vendi lontano"
Non credo che Yanmar Italia venda a prezzi inglesi... In compenso credo che farebbe trovare lungo garantire la garanzia in italia di un acquisto inglese...
La sterlina si è deprezzata, credo che in questa fase di limbo europeo convenga acquistare oltre Manica.
Per le vicende collegate al cambio motore e all'assenza di libretto io non avrei dubbi, bandiera Belga e hai risolto.
Niente libretto, niente Rina, basta comunicare la matricola e i dati del nuovo motore.
La garanzia europea copre in tutti i paesi, credo. Tanto qualsiasi cosa si rompe sempre e comunque dopo due anni53
URL di riferimento