I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Quale motore , Volvo Vs Vetus
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sono arrivato alla fine del mio motore Volvo Penta MD 2040 andando oltre mi farei solo del male mi ha riportato a casa dopo le ferie ma giustamente ore lo mando in pensione , avrei selezionato due alternative
o il classico Volvo Penta d2 40 ormai abbastanza datato , o il Vetus 4-45 Qualcuno ha provato il motore Vetus ??????
A parità di prezzo dico senza dubbio volvo per la diffusione, reperibilità ricambi e assistenza
Quello che si impazzisce di meno a installare, se il prezzo è abbastanza allineato.
ho un vetus, ormai fuori produzione; recentemente è stato portato a 0 ore senza problemi per il reperire i ricambi. Assistenza presente in zona.
Come discriminante quoto quanto detto dall' amico qua sopra.
Sella, invertitore ed elica sono per il Volvo, quindi non credo che tu abbia grosse alternative.
Io nella primavera di quest'anno ho installato il motore vetus 4.56 (trattasi del 4.45 più turbina) "pensionando" un perkins prima m 50. Ancora presto per darti un giudizio complessivo (80 h) ma fino ad ora sono molto soddisfatto. L'ho scelto perchè molto compatto e facilmente accessibile (non avevo moltissimo spazio), perchè la base è mitsubishi e per la facilità nel reperire i ricambi in qualsiasi luogo. E' molto silenzioso e non scalda troppo. Un po' presto per darti indicazioni sui consumi ma sembra molto parco. Comprato a genova con sconto fiera. Peraltro da quel che vedo sul tuo profilo l'importatore ha anche la sede dalle tue parti, ritengo pertanto che sarebbe ancora più rapido reperire i ricambi.
Colin il meccanico inglese free lance di Preveza , che deve averne viste di tutti i colori , ha detto " For me Mitsubischi n. 1 " , nella graduatoria ha piazzato bene il mio Kubota e lo Yanmar . Volvo ...insomma .
Ho un Vetus M2.06 del 2003. Mi ha riportato in porto dopo 15min di navigazione con presa a mare chiusa! (Mea culpa dovuta a concatenazione di eventi). Quando ho spento pensavo di aver fuso tutto. Oggi ho smontato e controllato il tutto. Risultato: la girante era intatta, l'ho cambiata solo per scrupolo. Tutto il resto a posto tranne il liquido di raffreddamento del circuito interno da rabboccare. Che dire. Soddisfatto. Inoltre al centro Vetus Italia sono disponibilissimi e i ricambi sono facilmente ordinabili.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Guarda che Yanmar stà facendo una pesante campagna rimotorizzazione. Se devi cambiare motore e l tuo è cotto pensaci.
Qualcuno diceva che con Volvo trovi ovunque i ricambi e con yanmar non servono....

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Nanni grazie per la news yanmar
Mi puoi indicare dove trovare qs occasioni ?
Tks
Prova qui "http://www.yanmaritalia.it/?p=1541". Se chiami a Carasco ti dicono tutto....credo 21
Poi però facci sapere.....neh?
URL di riferimento