I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tubo misterioso sul serbatoio del gasolio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(13-09-2016 20:28)maurotss Ha scritto: [ -> ]Il tubo aperto in alto crea problemi di odori e spargimento di gasolio nel gavone difficile poi la lettura ogni volta devi andare ad aprire è chiudere il rubinetto.
Vero, ma è anche il metodo meno invasivo visto che il raccordo, in alto, non è presente.
Per aggiungerlo occorre forare il serbatoio e saldare un raccordo, operazioni che difficilmente riescono senza smontare il serbatoio, o perlomeno (ammesso che ci sia spazio sufficiente per lavorarci), senza prima averlo svuotato e pulito ben bene.
E comunque occorrerebbe che ci fosse un tappo di adeguata dimensione per poter ripulire l'interno da residui metallici che sicuramente, in fase di foratura, finirebbero per entrarci.
IMVHO
(12-09-2016 19:48)dante Ha scritto: [ -> ]Adesso stavo guardando il disegno di cdalla, mi piace l'idea di inserire un T nei raccordi già esistenti ma io ne inserirei uno in quello basso a monte del rubinetto mentre non mi convince metterlo anche in quello superiore, visto che è il tubo di ritorno penso mi andrebbe a viziare la "lettura" in navigazione ovviamente con motore in funzione.... pareri?

Il T a monte del rubinetto principale crea problemi (aspira aria per il motore!), soprattutto senza rubinetto. Tra l'altro è facile dimenticarsi di chiuderlo e quindi di trovarsi il motore con aria ma senza gasolio 26 Smiley4
Esperienza personale!
Molto meglio utilizzare gli attacchi attuali, con tubo nuovo.
BV
Pagine: 1 2
URL di riferimento