I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cartografico First 45
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La barca ha di origine una installazione del cartografico abbastanza infelice in quanto si trova in basso a sinistra e montato verticalmente e non agevola la lettura quando si sta al timone poiché lo schermo non si mostra ortogonale al punto di vista, inoltre sarebbe anche esposto ad eventuali urti dal momento che si trova quasi a filo del piano del pozzetto e tutto esterno.

Ho pensato quindi di realizzare una scatola che lo orientasse ad un angolo ottimale per la lettura dal timone e nello stesso tempo lo porti incassato e più protetto.

Utilizzando compensato da 4 mm ho realizzato il supporto. La parte posteriore è stata resinata utilizzando tessuto poliestere da 200gr/mq e resina epossidica, mentre l'anteriore in vista è stata trattata con stucco poliestere spray e gelcottata cercando di realizzare una superficie lisca e complanare.
Ora devo installarlo in barca, metto qui questo progettino per coloro che potrebbero avere un problema simile.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
che bello!!!! sei troppo forte Marcello ,io avevo fatto una cosa simile sul vecchio new ranger!!!!
Marcello, bel lavoro ma passa a qualcosa di più moderno. Non te ne pentirai.Smiley2
BV!
(13-09-2016 10:06)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Marcello, bel lavoro ma passa a qualcosa di più moderno. Non te ne pentirai.Smiley2
BV!
Di sicuro prima o poi aggiorno il cartografico penso che andrò verso B&G, ma per ora me lo faccio bastare
E dietro un'inscatolamento per un po' di protezione dei cavi e dei connettori come feci io non lo metti ? http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=55517 (messaggio #14)
Cosi' ti faccio lavorare di piu' !!!!
(13-09-2016 11:50)IanSolo Ha scritto: [ -> ]E dietro un'inscatolamento per un po' di protezione dei cavi e dei connettori come feci io non lo metti ? http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=55517 (messaggio #14)
Cosi' ti faccio lavorare di piu' !!!!
io avevo una scatola (peraltro in acciaio inox lucidata) che stava dietro al timone come la tua, ma su una barca da regata quella è una posizione a rischio in caso di strappata e difatti un giorno è successo quello che temevo.....sono dovuto tornare alla posizione originale Beneteau ma che ora sto ottimizzando come mostrato
Ben fatto Marcello, complimenti
ottimo lavoro Marcello
Grazie a tutti vi faccio vedere a breve il lavoro finito
Lavoro praticamente terminato (mancano le viti di blocco) ora da entrambi i timoni riesco a vedere bene ed ortogonalmente il cartografico
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento