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Versione completa: Moschettone per la randa in sostituzione del grillo
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Una versione in alluminio per small boat non sarebbe male :-D

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(16-09-2016 19:32)Brunello Ha scritto: [ -> ]Una versione in alluminio per small boat non sarebbe male :-D

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c'è gia. lo fa la tylaska...
(16-09-2016 23:21)sailor13 Ha scritto: [ -> ]
(16-09-2016 19:32)Brunello Ha scritto: [ -> ]Una versione in alluminio per small boat non sarebbe male :-D

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c'è gia. lo fa la tylaska...

Sì, ma se leggi più su, ha un grosso problema Smiley2 ... che alcuni adv stanno tentando di risolvere ...
Per curiosità ho fatto la simulazione...
Supponendo (e si sa dove vanno le cose supposte...:89Smile che usino lega Titanio Ti 6Al-4V
maggiori info qui https://cartech.ides.com/datasheet.aspx?i=101&E=269

Ho provato con 35000N. Loro dichiarano 3.636Kg rottura.
A 3.500N dovrebbe rompere... ma è proprio un inizio.

Nella remotissima ipotesi che possa interessare vedere i numeri...

Scaricate i file seguenti e salvateli nello stesso posto. Poi cliccate sul file html

https://drive.google.com/file/d/0BxE8kEW...sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0BxE8kEW...sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0BxE8kEW...sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0BxE8kEW...sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0BxE8kEW...sp=sharing

Nella simulazione si vede zona applicazione carico e zona vincolo. Dove tirerebbe la drizza e dove (superfici) spingerebbe il perno in acciao (non inserito nella simulazione).
Jetsep è amico mio 100
Bob
(16-09-2016 09:56)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]una roba tipo questa
BV!
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Che è, la versione VIP delle falsemaglie?Smiley4
Fal, se lo metti in commercio ti faccio da agente (semisegreto)
Dopotutto copiano i giap, copian i cine, ecchisiamonoi?
Ci sono aiuti per le startup in qualche regione.
79
Domanda: non sarebbe meglio fare l'attacco della drizza con un raggio di curvatura maggiore al fine di far lavorare meglio il nodo o la piomba ed aumentare il carico di rottura della drizza stessa?
sul carico di rottura della cima influisce moooolto di più il nodo che il raggio di curvatura.
Interessante...molto interessante. I'm waiting.....
Il titanio lo lavorano le officine dell'indotto aereonautico.

Ne ho diverse per clienti.
Non avevo idea del costo di una macchina a controllo numerico adatta alla bisogna. Anche il titanio ha il suo costo ma quanto è leggero.
Lavorato sempre dal pieno e controllato pezzo per pezzo con apparecchi diagnostici che manco in clinica.
Se serve un preventivo posso chiedere.
Credo che falanghina sia già del mestiere
che c'entra.
Lui è del mestiere in tutti i mestieri.
doppione
(21-09-2016 08:54)calajunco Ha scritto: [ -> ]che c'entra.
Lui è del mestiere in tutti i mestieri.
21
Che ne pensi di un trasferimento in Colombia in pianta stabile? Smiley4Smiley4Smiley4

(entroterra colombiano...Cordillera Central)797979

100100100
(21-09-2016 08:56)falanghina Ha scritto: [ -> ]
(21-09-2016 08:54)calajunco Ha scritto: [ -> ]che c'entra.
Lui è del mestiere in tutti i mestieri.
21
Che ne pensi di un trasferimento in Colombia in pianta stabile? Smiley4Smiley4Smiley4

(entroterra colombiano...Cordillera Central)797979

100100100

Ma tu guarda che coincidenza.

Sono proprio lì adesso. Smiley4
Nessuno usa i dogbones?
Ho visto i "Soft Shackle", i moschettoni in acciaio e tessile della Wichard, e mi sembrano anche questi una buona soluzione, qualcuno li usa?
http://marine.wichard.com/rubrique-Soft_...00-ME.html
In titanio ci sono problemi....work in progress per risolverli.
(26-09-2016 08:55)ste.fano Ha scritto: [ -> ]Ho visto i "Soft Shackle", i moschettoni in acciaio e tessile della Wichard, e mi sembrano anche questi una buona soluzione, qualcuno li usa?
http://marine.wichard.com/rubrique-Soft_...00-ME.html
di solito si usano per le bugne o per connettere un moschettone ad una cima già piombata. I problemi che hanno i soft shackle sono essenzialmente 3:
1. sotto carico con il cavolo che li apri
2. soffrono il lavoro a taglio (ad ogni modo io non mi fiderei)
3. non sono girevoli (qualora dovessi avere bisogno di un grillo girevole)
Arrivano martedì...saranno di acciaio inossidabile.
Li proviamo e vediamo come vanno.
Vediamo le caratteristiche meccaniche e poi sono certo che potremo fare di meglio con le stesse dimensioni ma disegno nuovo: non sarebbe corretto tenerli con lo stesso e potrebbero essere più graziosi se più...minimalisti.

Speriamo funzionino a dovere.
Per le prove, chiederei una mano a: sailor, albert, pepe e a chi, avendoli già in uso, potrebbe fare una comparazione oggettiva.

Grassie...
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