I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Wi-Fish con trasduttore esterno su Bav 39
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Alla fine ho optato per un Raymarine Wi-Fish con (per ora) trasduttore CPT-DVS e volevo chiedere se qualcuno ha già trovato una sistemazione decente a poppa per il trasduttore a scarpetta che rispetti i seguenti vincoli:
1. Non voglio bucare lo scafo
2. Il cavo non deve dare fastidio
3. Possibilmente devo riuscire ad usare le scaletta di poppa senza togliere il trasduttore dalla poszione di riposo (quindi ripiegato in alto).
Qualcuno lo ha già fatto ?
vedo che nessuno risponde. Ho letto altri post dove, su barca a vela, si consiglia sempre di mettere il trasduttore internamente ma non credo che il trasduttore esterno in dotazione possa funzionare correttamente. Parliamo di un sonar CHIRP non di un semplice misuratore di profondità.
Io pensavo di mettere una staffa di circa mezzo metro attaccata con un morsetto al bordo di poppa del mio bavaria cruiser e poi con braccetto di circa 50 cm mettere i trasduttore in acqua dal lato destro o sinistro per evitare le turbolenze del motore.
Qualcuno ci ha provato ?
URL di riferimento