08-11-2007, 19:48
08-11-2007, 20:18
Fabrizio:
ho conosciuto qualche Vindo, costruiti anch'essi a Orust, dove in pratica c'é tutta la produzione svedese. Molte di queste barche sono in Olanda, germania, Svizzera e paesi nordici.
Sul lago di Ginevra ce n'era una in vendita in ottime condizioni. Come tu stesso hai detto sono quelle occasioni da non perdere. Oggi una 34' simile costerebbe 350.000 Eu.e passa. Il cantiere e' fallito e molte maestranze passate a Najad. Il vecchio proprietario ha fondato il cantiere Regina af Vindo, che fa barche ancor piu' rifinite che Najad e tra l'altro con gli stessi colori, ma legni ancor piu' spessi. Prezzi spaziali, ma sicuramente barche eterne e fatte per navigare senza sentire il bollettino.Se consulti Scanboat forse ne trovi piu' di una.
Per il ponte in teak da rifare, mi sembra un ottimo elemento di negoziazione.
ho conosciuto qualche Vindo, costruiti anch'essi a Orust, dove in pratica c'é tutta la produzione svedese. Molte di queste barche sono in Olanda, germania, Svizzera e paesi nordici.
Sul lago di Ginevra ce n'era una in vendita in ottime condizioni. Come tu stesso hai detto sono quelle occasioni da non perdere. Oggi una 34' simile costerebbe 350.000 Eu.e passa. Il cantiere e' fallito e molte maestranze passate a Najad. Il vecchio proprietario ha fondato il cantiere Regina af Vindo, che fa barche ancor piu' rifinite che Najad e tra l'altro con gli stessi colori, ma legni ancor piu' spessi. Prezzi spaziali, ma sicuramente barche eterne e fatte per navigare senza sentire il bollettino.Se consulti Scanboat forse ne trovi piu' di una.
Per il ponte in teak da rifare, mi sembra un ottimo elemento di negoziazione.
08-11-2007, 20:30
Vai sul sito
http://www.xente.mundo-r.com/motorsailers/monohulls.htm e cerca Regina 35
http://www.xente.mundo-r.com/motorsailers/monohulls.htm e cerca Regina 35
08-11-2007, 20:35
Forgus Sail, altro cantierino in loco che fa pochissimi numeri l'anno, costruite molto bene
08-11-2007, 21:21
Che belle!
Anche il sito è molto ben fatto.
Grazie per il link.
matteo
Matteo, se ti piace il genere, guarda anche queste :
http://www.morrisyachts.com/
Anche il sito è molto ben fatto.
Grazie per il link.
matteo
Matteo, se ti piace il genere, guarda anche queste :
http://www.morrisyachts.com/
08-11-2007, 22:46
per vedere il Forgus 37 e 42 occorre andare sul Forgus Yachts tedesco. Ho conosciuto il concessionario anch'esso armatore. Il Forgus 37 e' veramente una bella barca, solo per intenditori che se ne fregano del marchio.
Se proprio vogliamo farci 'male' con barche ancora piu' belle di Hynckley e Morris, allora visitate Freedomyachtscompany sempre americane, ma classe a gogo.
Se proprio vogliamo farci 'male' con barche ancora piu' belle di Hynckley e Morris, allora visitate Freedomyachtscompany sempre americane, ma classe a gogo.
11-11-2007, 04:13
Ooops, errore di stampa.
Quelle da non mancare sono qui
http://www.friendshipyachtcompany.com
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 28,19 KB[/img][/hide]
Quelle da non mancare sono qui
http://www.friendshipyachtcompany.com
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 28,19 KB[/img][/hide]
12-11-2007, 00:28
Una barca così senza pulpiti e battagliola è demenziale ai fini della sicurezza.
12-11-2007, 00:40
Molte barche d'epoca non avevano battagliole e pulpiti. Poi alcuni armatori li hanno agiunti. Quindi non e' un problema. Il Friendship 53, se guardi, li ha.
12-11-2007, 00:56
MA QUELLA NELLA FOTO ,A MIO PARERE, E' UNA BARCA NUOVA CON LINEE CHE RICHIAMANO QUELLE DI UNA VOLTA
12-11-2007, 01:26
Certo, ma volevo dire che nulla vieta che se uno volesse potrebbe farli montare.
12-11-2007, 16:29
Un vindo bellisimo c'è qua, ( anzi mi pare son due) circa 10 metri, ogni volta che vado in banchina la guardo, molto molto bella, avevo visto un annuncio di vendita ma chiedevano una cifra ''sospetta'' mi pare fosse sotto i 40000 euro, forse 38000, sinceramente non avevo neanche chiamato perchè il prezzo mi sembrava troppo basso poi, la barca ha troppo legno esterno CHE è BELLISSIMO ma, avevo paura per la manutenzione
pero grande barca, in rada fa la sua porca figura
un anno fa ne ho vista una a arbatax in rada, erano due navigatori americani, venivano dall'america, ci ho scambiato due chiacchere in acqua facendo il bagno...
bele bele barche
pero grande barca, in rada fa la sua porca figura
un anno fa ne ho vista una a arbatax in rada, erano due navigatori americani, venivano dall'america, ci ho scambiato due chiacchere in acqua facendo il bagno...
bele bele barche
12-11-2007, 16:59
Ale,per favore, quando hai tempo, riesci a fare una foto ed a postarmela?
12-11-2007, 20:14
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 19,29 KB[/img][/hide]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 18,59 KB[/img][/hide]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 18,35 KB[/img][/hide]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 166,98 KB[/img][/hide]
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 130,44 KB[/img][/hide]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 18,59 KB[/img][/hide]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 18,35 KB[/img][/hide]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 166,98 KB[/img][/hide]
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 130,44 KB[/img][/hide]
12-11-2007, 21:13
CENTRO!! ok è quella, la prima foto che ha messo masto assieme al modello, qua una aveva il tim. a ruota e un'altra la barra
12-11-2007, 21:29
REGISTRATI QUI . 19,29 KB[/img][/hide]
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 130,44 KB[/img
La barca dell'ultima foto mi sembra un hallberg Rassy P 28 non un Vindo
12-11-2007, 21:43
E' un Vindo 40
12-11-2007, 22:01
vediamo se riuscite a capire che barca è questa ??????
posso dirvi che è disegnata da Sparkman & Stephens
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 132,75 KB[/img][/hide]
posso dirvi che è disegnata da Sparkman & Stephens
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 132,75 KB[/img][/hide]
12-11-2007, 22:19
REGISTRATI QUI . 132,75 KB[/img][/hide]
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 75,94 KB
12-11-2007, 22:21
Bravo è il 36 del 1967.
URL di riferimento
- I Forum di Amici della Vela: https://forum.amicidellavela.it/index.php
- :