I Forum di Amici della Vela

Versione completa: winch self tailing
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao AdV Se ho visto bene sul forum l'ultima discussione in proposito è del 2011. Perdonatemi quindi se rifaccio domande già fatte Vorrei sostituire i miei winch scotta genoa e spi_ Barlow australia( base 16 cm circa quindi credo 40 o46).Ma nuovi richiedono due mutui e usati non ne trovo Che ne dite dell'adattatore Barton o come si chiama al quale eventualmente aggiungere il braccetto guida scotta?Reggerebbe anche in regata con vento? Un negoziante di fiducia mi ha sconsigliato, però....In alternativa potrei recuperare un paio di st, mi sembra lewmar, molto più piccoli, base 11/12 circa per scotta da 8/10 a fronte di quelle da 12 che uso.Se effettivamente lewmar forse si potrebbero cambiare le ganasce con altre maggiori, ho visto il kit in offerta su Ebay, ma quanta potenza perdo?Grazie dell'attenzione. Buon vento
Se ti hanno messo dei 40/46 ci sarà un motivo? Il self tailing è una figata pazzesca rispetto ai winch plain, ma non rinuncerei mai alla potenza, specialmente in regata. Avevo dei 40 ST, sono passato ai 45 ST come winch principali, dovevi vedere i sorrisi dei tailer. Smiley2
BV!
URL di riferimento