I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Informazioni modifica deriva asso99
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti...possiedo in società con amici un asso99.. Per problemi di n° equipaggio stiamo pensando di modificare la nostra deriva con un bulbo in modo da ridurre l'equipaggio...la barca si trova sul lago d'iseo.. Volevo chiedervi se potreste darmi info su che cantiere potrebbe fare questo tipo di modifica e se è molto dispendiosa in termini economici...grazie
Potrei consigliarti Zuanelli a Padenghe,lavora benissimo
se aumenti il peso del bulbo mi sa che devi rinforzare i madieri
sul lago d'Iseo direi che non c'e' nessun cantiere che lo possa fare (dove è la barca?).
Se vuoi conosco l'artigiano che produceva le pinne degli Asso, è in zona
Al circolo di Toscolano Maderno mi pare ci sia un asso con la deriva modificata (più volte) prova sentire il circolo.
(04-10-2016 11:24)lxl_F.18_lxl Ha scritto: [ -> ]Al circolo di Toscolano Maderno mi pare ci sia un asso con la deriva modificata (più volte) prova sentire il circolo.

L' Asso99 con la chiglia modificata è un Asso Evolution.
Gli Asso Evolution hanno una chiglia differente da quella dell' originale: l' idea era di poter creare una barca "evoluta" con gennaker in testa e una chiglia differente, anche modificando vecchi Asso99.

Dovresti informarti su chi fa le modifiche, in primis con Luciano Lievi.
Smiley4
URL di riferimento