I Forum di Amici della Vela

Versione completa: spostamento strumenti mototre
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti . Volevo spostare il quadro comandi mototre , del mio sun odyssey 33.10 , essendo in una posizione molto scomoda e poco visibile . Dato che di posti dove spostarlo non ce ne sono , pensavo di spostare solo gli strumenti ed il blocchetto chiave , uno ad uno , in questo modo saprei dove sistemarli . Qualche dritta ? Grazie
(22-09-2016 09:20)CUCUDRIL Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti . Volevo spostare il quadro comandi mototre , del mio sun odyssey 33.10 , essendo in una posizione molto scomoda e poco visibile . Dato che di posti dove spostarlo non ce ne sono , pensavo di spostare solo gli strumenti ed il blocchetto chiave , uno ad uno , in questo modo saprei dove sistemarli . Qualche dritta ? Grazie

Montane uno di questi. Moto3 al 100% Big Grin Big Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo (se ne parla anche in un altro 3d):
https://bernini-design.com/what-does-a-g...l-unit-do/
con costi veramente umani! Se non interessa la comunicazione sulla rete digitale, la ditta ha un modello anche meno costoso!
Non ha un contagiri analogico visibile a grande distanza ma solo un display a 4 righe su cui vengono alternativamente presentati un sacco di parametri. Ma è un affarino che misura circa 10 x 10 cm IP 65 che dovrebbe essere stagno e di misure analoghe agli strumenti di navigazione. Io sto pensando a metterlo sulla colonna del timone. Il problema più grande credo sia portare un bel mazzetto di cavi dal motore allo strumento...
Mi sta interessando moltissimo!
BV
non so che modello hai ma io ho allungato i cavi della rete EVO Volvo Penta di uno strumento temperatura semplicemento giuntando i cavi (con un lavoro ben fatto) per evitare un lungo costoso cavo.

Per ora tutto perfetto,
E collegare il motore agli Strumenti?
Se hai un motore relativamente nuovo, puoi connettere la centralina agli strumenti e vedere un po' di cose interessanti sul cartografico.
BV!
(22-09-2016 09:20)CUCUDRIL Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti . Volevo spostare il quadro comandi mototre , del mio sun odyssey 33.10 , essendo in una posizione molto scomoda e poco visibile . Dato che di posti dove spostarlo non ce ne sono , pensavo di spostare solo gli strumenti ed il blocchetto chiave , uno ad uno , in questo modo saprei dove sistemarli . Qualche dritta ? Grazie

Ciao, l'ho fatto sul mio ec 37, dipende dalla lunghezza dei cavi ma comunque é possibile!!!
(23-09-2016 08:38)baominh Ha scritto: [ -> ]
(22-09-2016 09:20)CUCUDRIL Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti . Volevo spostare il quadro comandi mototre , del mio sun odyssey 33.10 , essendo in una posizione molto scomoda e poco visibile . Dato che di posti dove spostarlo non ce ne sono , pensavo di spostare solo gli strumenti ed il blocchetto chiave , uno ad uno , in questo modo saprei dove sistemarli . Qualche dritta ? Grazie

Ciao, l'ho fatto sul mio ec 37, dipende dalla lunghezza dei cavi ma comunque é possibile!!!

Ma i cavi si possono giuntare senza problema , se è solo quello che fà . Io eventualmente volevo anche eliminare lo spegnimento con il tirante . Sai se si può fare ?
(23-09-2016 13:27)CUCUDRIL Ha scritto: [ -> ]
(23-09-2016 08:38)baominh Ha scritto: [ -> ]Ciao, l'ho fatto sul mio ec 37, dipende dalla lunghezza dei cavi ma comunque é possibile!!!

Ma i cavi si possono giuntare senza problema , se è solo quello che fà . Io eventualmente volevo anche eliminare lo spegnimento con il tirante . Sai se si può fare ?

Per i cavi bisogna solo fare attenzione alla lunghezza complessiva. Per certi strumenti, cavi troppo lunghi possono creare problemi con la bassa tensione!

Spegnere il motore senza tirante è possibile. E' un argomento che mi sembra sia già stato trattato anche qui su ADV. In ogni caso il trucco sta nell'inserire una elettrovalvola sulla tubazione del gasolio. E nel lasciare da qualche parte il manettino per le emergenze! Costicchia!
Ciao io ho trovato un attuatore a 12 / 24 volt che ho collegato con un molla al leve raggio dello spegnimento manuale,il tutto funziona perfettamente
Stefano
iNTERESSANTE! Vedo che sei del mestiere, puoi approfondire e descrivere nel dettaglio la tua soluzione? Io ho il tirante dello spegnimento a fianco del primo gradino della scaletta di sottocoperta che è di una scomodità unica,specie se sei da solo, oltre alla tendenza a diventare duro. 70100
Ti mando foto su mp privata,non sono mai riuscito a caricare una immagine
Stefano
URL di riferimento