23-09-2016, 23:15
In attesa delle vele più importanti (randa e fiocco) partiamo con la vela più importante per la poppa: A2
310 mq, grammatura differenziata seppur non leggerissima, pensata per resistere ad un pó di strapazzi, scendere anche con vento bello fresco e non lasciare a piedi nel bel mezzo di una regata lunga.
Se la stessa vela sul bavaria 45 mi ha dato grandi soddisfazioni, in questo caso sono sicuro che sbalordirà.
Test di oggi con vento rra i 2 ed i 4 nodi, vela sempre gonfia, ovviamente a non meno di 120 gradi reali. La barca crea subito apparente accelerando e facendo sballare gli strumenti vento, che segnano un vento crescente al pari della velocità barca: 3 nodi, poi 4, 5, 6....ma sull'acqua non notiamo differenze. Poggiano per far piantare la barca e come frena il vento crolla, a dimostrazione che camminavano di solo apparente.
Qualche fotina
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
310 mq, grammatura differenziata seppur non leggerissima, pensata per resistere ad un pó di strapazzi, scendere anche con vento bello fresco e non lasciare a piedi nel bel mezzo di una regata lunga.
Se la stessa vela sul bavaria 45 mi ha dato grandi soddisfazioni, in questo caso sono sicuro che sbalordirà.
Test di oggi con vento rra i 2 ed i 4 nodi, vela sempre gonfia, ovviamente a non meno di 120 gradi reali. La barca crea subito apparente accelerando e facendo sballare gli strumenti vento, che segnano un vento crescente al pari della velocità barca: 3 nodi, poi 4, 5, 6....ma sull'acqua non notiamo differenze. Poggiano per far piantare la barca e come frena il vento crolla, a dimostrazione che camminavano di solo apparente.
Qualche fotina
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .