I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riparazione/sostituzione serbatoio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il serbatoio del mio tohatsu 3,5 2 tempi si è crepato sul collarino a vite dove alloggia il tappo. Qualcuno ha idea di come ripararlo? Al momento gli ho messo uno stucco epox ma continua a perdere. In alternativa qualcuno sa dove trovare il ricambio? [Immagine: bb58996c4fda9dd0507f218a326b282a.jpg][Immagine: 57240642fdd870e8796d07f36980597c.jpg][Immagine: 7d272dd7f8daa1f575e9baefa8b29482.jpg][Immagine: 5e5b5cb9236c2ecb16430106638a3005.jpg][Immagine: 1fb9235778b8bde8794a2c8e8a842482.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'epox è' esattamente l'opposto di quello che serve ,se vuoi incollarlo seriamente dopo averlo pulito e abraso un pochino ,devi usare una colla ( esistente ) per Pvc bicomponente .
La si usa addirittura per incollare intere tubazioni a pressione in Pvc.
Grazie mille ora cerco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la vedo dura..
quello non è pvc ma naylon o altro ma non pvc.
incollarlo è praticamente impssibile.
prova ne sia che quel serbatoio è un pezzo unico
ricavato in sottovuoto (o a pressione)
per i ricambi rivolgiti ad un rivenditore di articoli nautici(ovviamente)
Non ho una soluzione ma solo una curiosità ... ma tu ti porti il serbatoio a pranzo? Big Grin Big Grin Big Grin
qui trovi i manuali

http://www.tohatsu.com/tech_info/manuals.html

determina esattamente il tuo e poi ordina qui

http://enginemarinepart.com/1134-serbato...ri-tohatsu
(24-09-2016 22:37)iraeit Ha scritto: [ -> ]Non ho una soluzione ma solo una curiosità ... ma tu ti porti il serbatoio a pranzo? Big Grin Big Grin Big Grin

se lo facevo io, la mia frazione mi apriva un lembo col bisturi 37.
Grazie falanghina trovato e ordinato 38€. W il forum.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se non sbaglio, quel tipo di materiale lo ripari con un saldatore da elettronica, magari recuperando qualche filo di materiale rifilando con il cutter sbavature dello stampo, o altri punti da cui asportare a cutter qualche ricciolo di prodotto. Nulla di definitivo ma qualche giorno di tempo guadagnato!
Grazie fede
per stare tranquillo ho fatto ordine su internet. Per un'altra quindicina di anni dovrebbe fare il suo....
(26-09-2016 16:44)scornaj Ha scritto: [ -> ]Grazie fede
per stare tranquillo ho fatto ordine su internet. Per un'altra quindicina di anni dovrebbe fare il suo....

O.T.
Agostino... quanto hai rischiato poggiando il serbatoio della miscela sulla tavola tutta bella apparecchiata...88

P.S. stesso infaticabile, insostituibile motorino.
Tranquillo era vuoto. E soprattutto il tavolo non era il mio ma di mio fratello :-)
Il tohatsu 3,5 2t e' una bbbbestia.... Sempre al minimo questa estate scarrozzavamo in sei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
URL di riferimento