I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Verniciare Albero in Carbonio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

Stiamo pensando di in un prossimo futuro di mettere l'albero a terra per rifare il sartiame e provvedere ad una verniciatura che duri perlomeno qualche anno.

Qualcuno ha esperienza su quale siano i materiali migliori da utilizzare?

questo mi permetterebbe di valutare preventivi con un po di cognizione di causa.

Grazie!
(26-09-2016 16:42)fast37 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,

Stiamo pensando di in un prossimo futuro di mettere l'albero a terra per rifare il sartiame e provvedere ad una verniciatura che duri perlomeno qualche anno.

Qualcuno ha esperienza su quale siano i materiali migliori da utilizzare?

questo mi permetterebbe di valutare preventivi con un po di cognizione di causa.

Grazie!

Esattamente identica intenzione e problema da risolvere a breve. Ti aggiorno in privato su costi e modi che mi propongono.
Verniciare il carbonio è molto piu semplice che verniciare l'alluminio, con una normale vernice poliuretanica si fa, dopo una normalissima carteggiatura e se serve una mano di fondo....
non è un lavoro che richiede particolare abilità, chiunque è capace a tenere in mano una pistola puo fartelo.
(26-09-2016 20:44)Estrovelico Ha scritto: [ -> ]Verniciare il carbonio è molto piu semplice che verniciare l'alluminio, con una normale vernice poliuretanica si fa, dopo una normalissima carteggiatura e se serve una mano di fondo....
non è un lavoro che richiede particolare abilità, chiunque è capace a tenere in mano una pistola puo fartelo.

si, immagino però che utilizzare i materiali giusti faccia una bella differenza, considerando che i costi maggiori sono nel togliere l'albero e smontare l'attrezzatura. Ho letto awl grip, ma non ho capito esattamente quale prodotto.
Sul carbonio non servono prodotti speciali o costosi, nel senso che non avrai differenze significative, se non nel prezzo!
URL di riferimento