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Versione completa: Premistoppa semplice fai da te???
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tatone mi spieghi please il fatto di bagnare la cuffia volvo.
Io ho questa magnificenza ma le dedico le stesse attenzioni che riservo a mia suocera.
Cuffia Volvo è niente più acqua in sentina per anni.
(04-10-2016 21:30)calajunco Ha scritto: [ -> ]tatone mi spieghi please il fatto di bagnare la cuffia volvo.
Io ho questa magnificenza ma le dedico le stesse attenzioni che riservo a mia suocera.

In realtà ho sbagliato termine, si dice "spurgarla", ed è l'operazione che quando fai il varo consiste nello spremere leggermente i bordi, in modo da far entrare bene l'acqua all'interno della cuffia stessa. Infatti, quando ali la barca e la tieni a secco la cuffia si svuota dell'acqua che è indispensabile al suo corretto funzionamento. Se non fai la spremitura, il rischio è che la parte della cuffia che va a contatto con l'asse lavori a secco e si possa surriscaldare compromettendo la sua durata. Invece, la guarnizione deve essere sempre ben bagnata, per garantire la tenuta e il raffreddamento ottimali. Ma è un'operazione che fai solo in occasione del varo, poi ti dimentichi che esista...
Cuffia volvo. Se l'asse è ben allineato non entra una goccia. Mi dicono che dura almeno 7 anni. La mia è ancora perfetta ed è stata montata 5 anni fa. Qualcuno ha esperienza sulla sua durata ?
(05-10-2016 00:29)Tatone Ha scritto: [ -> ]
(04-10-2016 21:30)calajunco Ha scritto: [ -> ]tatone mi spieghi please il fatto di bagnare la cuffia volvo.
Io ho questa magnificenza ma le dedico le stesse attenzioni che riservo a mia suocera.

In realtà ho sbagliato termine, si dice "spurgarla", ed è l'operazione che quando fai il varo consiste nello spremere leggermente i bordi, in modo da far entrare bene l'acqua all'interno della cuffia stessa. Infatti, quando ali la barca e la tieni a secco la cuffia si svuota dell'acqua che è indispensabile al suo corretto funzionamento. Se non fai la spremitura, il rischio è che la parte della cuffia che va a contatto con l'asse lavori a secco e si possa surriscaldare compromettendo la sua durata. Invece, la guarnizione deve essere sempre ben bagnata, per garantire la tenuta e il raffreddamento ottimali. Ma è un'operazione che fai solo in occasione del varo, poi ti dimentichi che esista...
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grazie.
quindi spremuta appena messa in acqua.
non l'ho mai fatto.
provvederò
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