I Forum di Amici della Vela

Versione completa: macchie nere su saildrive: corrosione galvanica?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
comunque a me pare che le macchie nere (ossido?) siano più dure dell'alluminio stesso. nulla a che vedere con le fioriture vicino ai bulloni inox.
@bullo il primer epossidico per l'alluminio, la international almeno, non lo fa più, si chiamava etch primer, adesso consiglia?! direttamente la pittura epossidica e perciò concordo con kermit che più ce n'è meglio é

piuttosto: sapete di che materiale é (e dove trovare eventualmente) quella guarnizione verde che c'è tra il piede e la flangia che tiene il soffietto di gomma?
avrei bisogno di farne altre due visto che ho due flange in più da 3 cm l'una ad allungare il piede
questa qua
[Immagine: c69bff08e8758072b73517dac4acf7ea.jpg]
Non conosco il tipo di pitture che usate, attenetevi alle istruzioni della casa produttrice.
Ho quasi sempre usato la Veneziani e sia sull'alluminio che sull'inox ci va una sola mano leggera di primer, colore verdolino, e poi si ricopre con pittura epossidica a spessore "Plastolite HB".
(30-11-2018 16:03)bullo Ha scritto: [ -> ]Non conosco il tipo di pitture che usate, attenetevi alle istruzioni della casa produttrice.
Ho quasi sempre usato la Veneziani e sia sull'alluminio che sull'inox ci va una sola mano leggera di primer, colore verdolino, e poi si ricopre con pittura epossidica a spessore "Plastolite HB".
Bullo il primer epossidico adherpox è Veneziani, se lo dai sulla carena in Vtr basta giustamente una mano ma sul metallo si parla più mani, l'alluminio è bastardo e va ricoperto a spessore altrimenti fiorisce sempre vedi ultima riga delle istruzioni.




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Kermit non lo conosco , non l'ho mai usato. Certo che se lo dicono loro farà il suo mestiere, non ho mai sentito prima d'ora un primer che vada bene sia per la resina che per i metalli. In bocca al lupo.-
Sono andato a vedere i prodotti della veneziani e devo dire che sono rimasto indietro nel tempo a molti anni fa.
L'unico che ha mantenuto il nome è il TICOPRENE, cloro- caucciù, hanno fatto questa pittura epossidica da dare direttamente sull'acciaio e alluminio bene tutto più facile.
Una volta ho anche telefonato per chiedere se invece del Fribodur non fosse meglio dare 2 mani di resina epossidica sul legno, ma non ricevetti risposta tergiversò.
Pagine: 1 2
URL di riferimento