I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Attacchi rapidi frigo danfoss
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Giorno ragazzi, ho il pozzetto e non il frigo, quindi volevo inserire piastra di evaporazione, ho già il compressore . Mi consigliate gli attacchi rapidi per unire piastra di evaporazione diversa dall'originale in quanto troppo piccola o devo ripiegare sulla saldatura ?

Inoltre se volessi far ricaricare le due parti a Roma sapreste indicarmi un frigoriferista che può fare questo lavoro? Anche Fiumicino.

Grazie Giancarlo
ho sostituito 3 anni fa il compressore e la piastra del mio frigo, aveva gli attacchi rapidi, aveva lavorato per 28 anni.
ho rimontato io il nuovo, sempre con attacchi rapidi e spero vada per altri 28 anni...
attacchi rapidi
gli attacchi rapidi vanno benissimo a patto di stringerli bene e sistemarli bene per evitare vibrazioni.
le piastre te le forniscono già complete e cariche;ti resta di caricare il compressore.
per un frigorista rivolgiti a una rivendita di elettrodomestici,loro sapranno indicarti.
occhio al gas ,sul compressore dovrebbe esserci scritto che gas usare
Certo che senza attacchi rapidi,il montaggio non lo puoi fare date,(ti servirà comunque un frigorista per completare la carica di tutto il circuito...),ma se ne trovi uno che è capace e si impegna a saldare i tubi una volta fatto il montaggio dei componenti,non lasciartelo scappare:ti dimenticherai delle "ricariche" che gli attacchi rapidi (per quanto ben stretti....) dovrai sempre mettere in preventivo ad intervalli più o meno lunghi. Nel mio frigo,i tubi erano saldati:ha lavorato senza problemi o ricariche varie per 22 anni e per cambiarlo si è dovuto bucare l'evaporatore (che era di acciaio plastificato e si è corroso...) Adesso vedi un pò tu.....B.V.
in effetti la saldatura è la cosa migliore in fatto di garanzie di tenuta.
purtuttavia per il fai da te i rapidi sono il massimo.
ricariche?nella vecchia 5 anni di funzionamento senza problemi e non mi risulta che a tutt'ora siano state fatte ricariche (e sono 7 anni)
comunque a fiumicino non dovresti avere problemi di reperimento per lavori del genere
Ho montato personalmente il mio frigo Danfoss nell'anno 2000, stringendo bene gli "attacchi rapidi". Funziona ancora come il primo giorno.
Ragazzi mi avete tolto un bel peso. Saldatura a vita, naturalmente ma Far venire il tecnico , saldare , svuotare e ricaricare non mi bastano 300 euro, ad Alghero. Grazie cmq farò una valutazione.
Links dove comprare attacchi?

Grazie e bV
URL di riferimento