(08-10-2016 21:10)ZK Ha scritto: [ -> ]... ideali sono quelli grigio piombo
? perché ?
cioè, è vero ? è la prima volta che lo sento dire
si chiamano certosini, selezionati apposta per difendere dai topi i manoscritti e i granai.. dai certosini.. mica micio micio.
Sai se si tratta di una pantegana ,il gatto deve essere bello strutturato ,che però dopo non passa negli anfratti scelti dal topo come rifugio estremo .
Adesso però vogliamo una descrizione del topo,se al limite ha i capezzolini che dimostrino allattamento etc. Perché potresti trovarti con una famiglia indesiderata.
(09-10-2016 09:30)ZK Ha scritto: [ -> ]si chiamano certosini, selezionati apposta per difendere dai topi i manoscritti e i granai.. dai certosini.. mica micio micio.
non si finisce mai di imparare
grazie
Per il momento tutto ok. Cessato il rumore notturno e non più trovato tracce, rosicchiamenti,escrementi ecc.
Comunque lascio in funzione due trappole meccaniche e 4 vaschette con colla.
Aggiungo che chi mi ha fornito le vaschette era sicuro del risultato ( propietario del market interno al Marina di Legkada). Ha anche detto che nelle Ioniche succede e bisogna prevenire.
Di nuovo grazie a tutti per i consigli.
(09-10-2016 19:04)Fabriziof Floriano Ha scritto: [ -> ]Aggiungo che chi mi ha fornito le vaschette era sicuro del risultato ( propietario del market interno al Marina di Legkada). Ha anche detto che nelle Ioniche succede e bisogna prevenire.
A Meganisi pullula di topi! nuotano benissimo e si arrampicano dalle cime a terra, dai tender e pure dalle catene dell'ancora. Figurati che a me sono saliti arrampicandosi dagli scarichi degli ombrinali del pozzetto!!!