I Forum di Amici della Vela

Versione completa: lesione gelcoat opera viva
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti ho riscontrato uno scrostamento del gelcoat esattamente davanti a dove inizia la deriva del mio comet 910, sull'opera viva, si vede la vetroresina sotto da lesione ha un lunghezza di circa 20cm ed è larga circa 10 com.Ho escluso l'osmosi per due motivi.
1 nel resto della barca non è presente nessuna bollicina nemmeno piccola.
2 in quel punto hanno appoggiato la barca durante l'alaggio invernale e non è certo il pinto più intelligente dove appoggiare la barca, questo chedo abbia compresso il gelcoat rovinandolo.
3 la barca viene tirata tirata su tutti gli inverni.

Se avete esperze simili mi dite cosa pensate e cosa fareste per ripristinare tutto?
Grazie
Foto!
Se fanno poggiare la barca prima in quel punto e poi sulla deriva, certamente non è un metodo corretto ed ecco spiegato il danno. Inizia a verificare la metodica di alaggio che il tuo cantiere adotta e metti qualche foto, controlla anche il serraggio dei prigionieri
Le foto le potrò fornire in novembre adesso non le ho e la barca l'ho rimessa in acqua non ho posto a terra.
URL di riferimento