09-10-2016, 00:31
buonasera gente di mare....
ho un problema che solo la banchina di Adv "forse può risolvermi"...
per via della sostituzione all'elica e della sostituzione della boccola della linea d'asse abbiamo messo la barca sull'invaso...ora mai è li da 5 giorni...
gia che quest'anno abbiamo passato la marlin tf autolevigante (a maggio) ho chiamato la marlin per sapere come mi dovevo comportare con l'antiveggetativa....la risposta del tecnico è stata "se la tenete fuori + di una settimana dategli un'altra mano"...fin qui tutto ok...
il problema sta nel fatto che la carena si presentava tutta quasi pulita con solo un lato un po di vegetazione attaccata (forse il lato dove il vicino motoscafaro tiene sempre le batterie in carica ed aumentano a palla le correnti galvaniche?!?!?!?) fin qui tutto ancora ok...
la carena pero presenta/presentava al 100% uno stratino leggero di limo....il tecnico marlin mi ha detto è assolutamente da rivuovere per passare la mano sopra....oggi ci ho provato prima con carta abrasiva fine poi + grande poi schotc brite bagato...poi schotc brite asciutto...ma niente sembra efficace...poi ho lavato il tutto con l'idropulitrice....ma....o porto via tutta l'antivegetativa (arrivando al primer) o rimango al limo....è davvero difficile riuscire consumare solamente una parte di AV....
voi come avete fatto in un caso analogo????...oggi ogni passante che mi osservava mi diveva la sua...ho sentito 6/7 teorie diverse!!!! SINCERAMENTE IL PARERE DELLA BANCHINA DI ADV LO REPUTO MOLTO PIù ATTENDIBILE!!!
ho un problema che solo la banchina di Adv "forse può risolvermi"...
per via della sostituzione all'elica e della sostituzione della boccola della linea d'asse abbiamo messo la barca sull'invaso...ora mai è li da 5 giorni...
gia che quest'anno abbiamo passato la marlin tf autolevigante (a maggio) ho chiamato la marlin per sapere come mi dovevo comportare con l'antiveggetativa....la risposta del tecnico è stata "se la tenete fuori + di una settimana dategli un'altra mano"...fin qui tutto ok...
il problema sta nel fatto che la carena si presentava tutta quasi pulita con solo un lato un po di vegetazione attaccata (forse il lato dove il vicino motoscafaro tiene sempre le batterie in carica ed aumentano a palla le correnti galvaniche?!?!?!?) fin qui tutto ancora ok...
la carena pero presenta/presentava al 100% uno stratino leggero di limo....il tecnico marlin mi ha detto è assolutamente da rivuovere per passare la mano sopra....oggi ci ho provato prima con carta abrasiva fine poi + grande poi schotc brite bagato...poi schotc brite asciutto...ma niente sembra efficace...poi ho lavato il tutto con l'idropulitrice....ma....o porto via tutta l'antivegetativa (arrivando al primer) o rimango al limo....è davvero difficile riuscire consumare solamente una parte di AV....
voi come avete fatto in un caso analogo????...oggi ogni passante che mi osservava mi diveva la sua...ho sentito 6/7 teorie diverse!!!! SINCERAMENTE IL PARERE DELLA BANCHINA DI ADV LO REPUTO MOLTO PIù ATTENDIBILE!!!