I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Prese a mare ed o-ring.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Neanche a farlo di proposito..
stessa barca, stesso anno, cambio le prese a mare anche io...
a sartiame come sei messo?
Mah... Ad occhio bene, direi. Penso che dovremmo parlarci con messaggi privati. Ora te ne mando uno.
yess
(14-10-2016 21:06)Navax Ha scritto: [ -> ]Chiarito il punto o-ring es il punto sigillante, mi sorge una questione nuova:
Se fisso ai passascafo un filo di rame e li porto tutti ad uno zinco interno, sotto al paiolato, faccio cosa buona, cosa inutile o cosa dannosa?

Cosa inutile, Smiley26
Asciuga bene bene bene, metti il millechiodi esternamente e abbondantemente all'interno, avvita la ghiera stringi bene, e coprila con altro millechiodi.26
(14-10-2016 21:06)Navax Ha scritto: [ -> ]Chiarito il punto o-ring es il punto sigillante, mi sorge una questione nuova:
Se fisso ai passascafo un filo di rame e li porto tutti ad uno zinco interno, sotto al paiolato, faccio cosa buona, cosa inutile o cosa dannosa?
e' meglio che fai come ti ha gia' suggerito ennio.rossi Smiley26.
Navax, ad uno zinco "interno" no. Lo zinco non serve a nulla se non è in acqua e fai tutta una gran fatica (inutile) a tirare fili di rame....
Ok
Ciao, se posso esprimere il mio parere dopo esserci passato due anni fa, cambierei sì le valvole di apertura, ma le prese a mare in generale durano una vita.
Io ho tolto quella del motore, l'unica in bronzo, ho fatto una fatica boia per poi scoprire che era in ottime condizioni (dopo 30 anni).
Per il resto ho tutte passascafo e valvole in plastica.
Se cerchi tra i miei thread trovi pure qualcosa di dettagliato.
ciao e buon lavoro
Pagine: 1 2
URL di riferimento