I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Numero velico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come faccio a sapere se la barca che ho acquistato usata ha già un numero velico? Sulle vele ho un numero "1880".....che non si staccherá nemmeno con il lanciafiamme... magari é un ITA1880..
Potrebbe essere cucito...
Devi telefonare all' UVAI per svere info su quel numero.
Ritengo che sia i primi della nuova classificazione ITA
Non c'è stata una "nuova classificazione ITA": semplicemente, quando l'ISAF ha imposto il passaggio alle nuove lettere di nazionalità si è passati da "I" a "ITA", continuando la numerazione. Da qualche anno, poi, si possono ordinare numeri personalizzati che non devono più necessariamente seguire l'ordine.
Se fosse veramente I-1880 è una barca degli anni '30, se fosse ITA-1880 è una barca recente con un numero personalizzato...
Probabilmente è un numero estero, oppure una numerazione di classe.
Se ci dici di che barca si tratta e più o meno l'età forse posso aiutarti.



(13-10-2016 13:51)discus Ha scritto: [ -> ]Potrebbe essere cucito...
Devi telefonare all' UVAI per svere info su quel numero.
Ritengo che sia i primi della nuova classificazione ITA
Se la barca fosse stata in alto adriatico, potrebbe essere anche un numero da Barcolana che viene assegnato una tantum con 4 cifre random e senza lettere di nazionalità .....
Sun Odyssey 35 del 2003, "nato" in alto adriatico....
Telefona o manda una mail all'Uvai, è la strada giusta Smiley53
BV!
Probabilmente numero da Barcolana, o numero di fantasia...

(13-10-2016 18:47)masa66 Ha scritto: [ -> ]Sun Odyssey 35 del 2003, "nato" in alto adriatico....
Ciao, riprendo questo post per chiedere -che voi sappiate- se per partecipare alla barcolana sia imprescindibile il numero velico.
Sulle indicazioni del bando uscito ieri non ho trovato indicazioni ma nel modulo di iscrizione c'è lo spazio e sembrerebbe essere necessario... qui poi ho visto che si parla di numero barcolana dato una tantum (che è ovviamente un'altra cosa, per carità)....qualcuno sa darmi indicazioni, magari avendo esperienza diretta'

Grazie
Andrea
(30-06-2023 13:16)AndreaP Ha scritto: [ -> ]Ciao, riprendo questo post per chiedere -che voi sappiate- se per partecipare alla barcolana sia imprescindibile il numero velico.
Sulle indicazioni del bando uscito ieri non ho trovato indicazioni ma nel modulo di iscrizione c'è lo spazio e sembrerebbe essere necessario... qui poi ho visto che si parla di numero barcolana dato una tantum (che è ovviamente un'altra cosa, per carità)....qualcuno sa darmi indicazioni, magari avendo esperienza diretta'

Grazie
Andrea

Quando ti iscrivi, se non dichiari nessun numero velico, te ne assegnano uno d'ufficio (valido anche per tutte le successive barcolane che farai).

Una volta su richiesta te lo davano anche fisicamente da applicare, ora non so.

Senza numero velico puoi anche partecipare, ma non ti ritroverai in classifica 32
(30-06-2023 13:51)albert Ha scritto: [ -> ]Quando ti iscrivi, se non dichiari nessun numero velico, te ne assegnano uno d'ufficio (valido anche per tutte le successive barcolane che farai).

Una volta su richiesta te lo davano anche fisicamente da applicare, ora non so.

Senza numero velico puoi anche partecipare, ma non ti ritroverai in classifica 32

Grazie mille, allora procedo senza indicare nulla.
Buona settimana
URL di riferimento