15-10-2016, 10:48
Pensando possa tornare utile ad altri.
Ho smontato il pilota automatico dopo un po' di anni di servizio.
Ho trovato la vite senza fine e le guide completamente asciutte, ho quindi lubrificato tutto con grasso ptfe non corrosivo.
Inoltre ho trovato del macinato di gomma e un oring rotto all'interno, credo siano i fine corsa lato motorino.
Ho ripulito tutto per evitare che andasse a bloccare i meccanismi.
Infine ho ricontrollato il cavo che faceva falso contatto: il morsetto del negativo era completamente lente. Per smontare il connettore servirebbe una chiave speciale lato spinotti (corona a 4 settori), ci si arrangia alla meglio con pinze a becco.
Buon lavoro!
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Ho smontato il pilota automatico dopo un po' di anni di servizio.
Ho trovato la vite senza fine e le guide completamente asciutte, ho quindi lubrificato tutto con grasso ptfe non corrosivo.
Inoltre ho trovato del macinato di gomma e un oring rotto all'interno, credo siano i fine corsa lato motorino.
Ho ripulito tutto per evitare che andasse a bloccare i meccanismi.
Infine ho ricontrollato il cavo che faceva falso contatto: il morsetto del negativo era completamente lente. Per smontare il connettore servirebbe una chiave speciale lato spinotti (corona a 4 settori), ci si arrangia alla meglio con pinze a becco.
Buon lavoro!
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