I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sede nottolini winch Barbarossa ovalizzati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
BuonVento a tutti: ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che mi è successo. In pratica dopo aver acquistato la mia bella Arduina (come 28race) ho scoperto che il Winch Barbarossa deputato alle volanti non funzionava in ridotta, apro e scopro che la sede dei nottolini era ovalizzata! A questo punto porto la campana da un amico che mi "monta"dei collarini ahimè in ottone e per un anno tutto fila liscio. Ora però i nodi (di ottone?) tornano al pettine e non so cosa fare. Vi allego una foto nella speranza di esser stato chiaro!
La foto non si vede,i nodi forse sono i nottolini????? collarini in ottone???????
metti il modello de winch oltre che la marca.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Mi scuso per la poca chiarezza! Il nome del vince non lo so (e non so bene dove cercarlo) ma cercherò di allegare nuovamente la foto riducendone le dimensioni.
L'idea degli inserti mi sembra buona, ma
Hai troppa poca "carne", dovresti allargare la sede e reinboccolare con materiale duro, bronzo o acciaio inox, interponendo tra i due metalli la pasta isolante tefzel o duralac.
+1
Forse ho capito male,l'usura e nella sede dei nottolini oppure all'interno della campana???
dalla foto si capisce che i nottolini non lavorano forse a causa della rottura delle mollette, quella inferiore si vede aperta mentre quella superiore chiusa pare che manchi la molletta,provare a sostituire i nottolini e molle con dei nuovi.
(22-10-2016 21:25)maurotss Ha scritto: [ -> ]Forse ho capito male,l'usura e nella sede dei nottolini oppure all'interno della campana???
dalla foto si capisce che i nottolini non lavorano forse a causa della rottura delle mollette, quella inferiore si vede aperta mentre quella superiore chiusa pare che manchi la molletta,provare a sostituire i nottolini e molle con dei nuovi.

L'usura è nella sede dei nottolini, questi ultimi li ho appena cambiati con dei nuovi harken così come le mollette. Stamane il vecchio armatore mi ha proposto di cercare la sola campana di un winch harken delle stesse dimensioni, ma a parere vostro è possibile acquistare solo
Campana?
Si vendono anche solo le campane, poi devi vedere se si trovano ancora per i tuoi winch, oltre al costo che sarà sicuramente superiore ad un paio di boccole...
La vedo dura inserire le boccole nella sede dei nottolini,intanto devi allargare il foro esistente fare la semiboccola perchè deve essere aperta per far passare il nottolino con la molla .

Forse conviene trovare un winch usato e utilizzare la campana se compatibile con le misure oppure lo monti al posto di quello rovinato.
ti serve del laminato di bronzo al fosforo
l'unico che ha durezza e lavorabilit necessaria.
in pratica un lamierino piegato a tondo e incastrato in sede.
un poco di atack per fermarlo e basta.
il difficile è trovare il laminato.
comunque non mi pare sia un problema di ovalizzazione se le molle non lavorano.
trova due mollette anche di banale ferro e prova;secondo mè il male sta lì.
bronzo fosforoso
https://www.google.it/search?q=bronzo+fo...RofHHLM%3A
Ciao, ho visto che mi chiedevi informazioni sui winch che ho in vendita... purtroppo ho avuto problemi e ti rispondo con qualche mese di ritardo cmq sono ancora disponibili.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
URL di riferimento