04-12-2016, 20:54
Leggo solo ora... magri hai già risolto...
Ho lo stesso motore. Il circuito mi sembra lo stesso che monto io, solo che il recupero dall'iniettore va al serbatoio.
Stesso problema di avviamento difficoltoso a freddo dopo giorni di inutilizzo; il circuito tende a svuotarsi nel tempo.
Ho risolto azionanto per una trentina di volte la levetta posta sotto la pompa AC che carica di gasolio il circuito fino alla pompa di iniezione, poi tiro la manopola per l'avviamento a freddo (lato sinistro vicino a tappo dell'olio) e metto la manopopla dell'alza valvole su automatico (a ore 12).
In questo modo si avvia sempre al primo colpo, Sia elettricamente che con la manovella!
La procedura è descritta anche nel libretto di uso e manutenzione.
Ho lo stesso motore. Il circuito mi sembra lo stesso che monto io, solo che il recupero dall'iniettore va al serbatoio.
Stesso problema di avviamento difficoltoso a freddo dopo giorni di inutilizzo; il circuito tende a svuotarsi nel tempo.
Ho risolto azionanto per una trentina di volte la levetta posta sotto la pompa AC che carica di gasolio il circuito fino alla pompa di iniezione, poi tiro la manopola per l'avviamento a freddo (lato sinistro vicino a tappo dell'olio) e metto la manopopla dell'alza valvole su automatico (a ore 12).
In questo modo si avvia sempre al primo colpo, Sia elettricamente che con la manovella!
La procedura è descritta anche nel libretto di uso e manutenzione.