I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Trasto e paranco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
@Albert, dopo averlo usato ho capito il problema :-)

La soluzione può essere un 30 cm di scotta da 12 impiombata, che colleghi il tripo al carrello ?

grazie mille.
No, ma prova anche questa soluzione che dopo capirai perchè non va
A parte gli scherzi, con vento leggero, quando usi la scotta al lasco o tenti di sganciarla o agganciarla dallo strozzascotte, non ci riesci perchè ti viene dietro tutto il bozzello che struscia sulla coperta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Frinky, con quante viti lo hai fissato alle panche? Cioè, quante per panca e che diametro e lunghezza? Grazie.
@Albert, aiutooooo, ma quindi la soluzione quale è ? mica ho capito.
@Navax, 3 per lato, dimensioni ti faccio sapere.
BV
@Navax
N° 4 bulloni M8-A4 testa svasata per panca
La lunghezza è variabile, noi abbiamo fatto i fori, controllato la lunghezza (cioè la distanza tra il binario del trasto e quando si tocca il contro soffitto della cabina); i primi 2 bulloni a 55 mm (quelli verso il centro della barca) e gli altri 2 65/70 mm.
Su uno di questi 2 più lunghi gli abbiamo messo il contro-dado con annessa rondella maggiorata, per cui abbiamo forato il controsoffitto della cabina (per una maggiore sicurezza)
Con lo strumento per cercare i metalli, abbiamo individuato bene le dimensioni della piastra e successivamente segnato e forato. Nessuna difficoltà a forare e filettare le piastre.
Belin!!! Che precisione e completezza! Grazie, ma cos'è lo strumento per cercare i metalli?
Pagine: 1 2
URL di riferimento