I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Silicone sì, silicone no
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qui nel forum, solo a sentir parlare di silicone in barca, soprattutto se acetico, c'è chi viene preso da crisi di disperazione.
Ora, pur con i suoi limiti, quali sono i veri motivi tecnici di tanta contrarietà?
Ci sono prodotti certificati per gli ambienti marini in cui è garantita durevolezza e resistenza agli uv, al sale, alle infiltrazioni exc.
se sciegliere un silicone generico da 5 euro ed uno certificato da 10.... direi il secondo senza pormi domande Tongue
molto semplice:sensibile ai raggi uva ma questo sarebbe il meno.
dopo il silicone acetico niente attacca se non con una vigorosa scartavetratura preventiva
oltre che una presa discutibile su certi materiali
Ti rovina il gelcoat. Guardati dall'acido acetico. Secondo me.
Secondo me per sigillare alcune cose in coperta si può usare senza grossi problemi e di fatto lo usano molti cantieri.

BV
Prova questo

MS super
Sigillante strutturale rapido
Polymer Technology
(26-10-2016 07:09)sandro1 Ha scritto: [ -> ]
(26-10-2016 06:59)sandro1 Ha scritto: [ -> ]Prova questo

MS super
Sigillante strutturale rapido
Polymer Technology
Secondo me è tra i migliori, sicuramente migliore di sikaflex. L'ho appena usato per la sostituzione di tutte le prese a mare e dopo 4 mesi sott'acqua presenta le stesse caratteristiche di quando l'ho messo in opera.
Bob
(25-10-2016 19:53)JARIFE Ha scritto: [ -> ]Secondo me per sigillare alcune cose in coperta si può usare senza grossi problemi e di fatto lo usano molti cantieri.

BV
che lo usino molti cantieri non implica che sia la soluzione migliore.
avessi visto una volta del silicone che ha tenuto per più di 2\3 anni.
parlo per gli esterni.
all'interno ha ancora una sua validità se uno è cosciente delle negatività.
ci sono prodotti a pari costo o quasi che non hanno le controindicazioni sopra descritte.