I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Simrad is 20
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Da poco possiedo un oceanis 34 con strumentazione Simrad. Da quando l'ho presa il display del Simrad is 20 ha la lancetta bloccata. Praticamente la lancetta è bloccata sugli 80 gradi. La freccia in testa d'albero funziona ma purtroppo nel display l'indicazione è diversa. Praticamente sempre fissa sugli 80 gradi. Avevo letto da qualche parte che bisognava fare una sorta di reset sui pulsanti. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille.
Qua il manuale operativo in inglese: http://www.simrad-yachting.com/Root/Oper...2584_B.pdf
c'è la procedura di reset, ma poi avvisa che si devono rifare le operazioni di installazione e taratura...
E devi essere certo che le connessioni e i collegamenti siano validi.
BV
Grazie Fede, devo provare a fare il reset. Non conosco bene l'inglese ma credo di aver trovato la parte interessata. La barca ha in dotazione i 2 display is 20 ed il chartplotter NSE 8 ed anche con quest'ultimo non riesco a farlo lavorare. Devo fermarmi un momento e studiare bene le apparecchiature. Per caso c'è qualcuno in Campania che sa utilizzarli? Sarebbe la via più semplice.
Grazie
Ti ho mandato il manuale in italiano per email,ciao.
Ciao
Dovresti comunque verificare
Che il segnavento giri correttamente
Non è infatti la
Freccia (quella che indica la bolina per intenderci) ad essere collegata allo strumento
Ma una piccola banderuola vicina alle elica che da la velocità
(01-11-2016 10:52)franco53 Ha scritto: [ -> ]Ti ho mandato il manuale in italiano per email,ciao.

Grazie mille Franco. Avevo già questo manuale ma non è semplice capire come sbloccarlo. Aiutami a trovare il punto.
Grazie
(01-11-2016 22:44)the first Ha scritto: [ -> ]Ciao
Dovresti comunque verificare
Che il segnavento giri correttamente
Non è infatti la
Freccia (quella che indica la bolina per intenderci) ad essere collegata allo strumento
Ma una piccola banderuola vicina alle elica che da la velocità

Grazie mille First,
Avevo già guardato la piccola banderuola e per me funzionava correttamente. Cerco comunque di dargli un occhio per sicurezza.
Ho l'impressione che smanettandoci qualcuno abbia inserito accidentalmente la funzione di blocco.
Nel manuale è riportato come bloccarlo ma non è chiaro come sbloccarl....
Grazie
URL di riferimento