03-11-2016, 10:30
Ciao a tutti,
la barca nuova, mini650, è uno spettacolo,
mi piace, è esattamente come la volevo
, ho solo un problema, il code0 è veramente finito
, nel senso che la membrana è in alcune parti è staccata e ha alcuni punti dove è rotta 
... visto però che i budget fino a giugno è già stato speso niente vela nuova/usata. Credete che sia un'eresia provare a fare qualche rattoppo dove la membrana è rotta? con cosa chiudo? dacron leggero? nylon? giusto per poter fare l'inverno e la primavera avendo ancora tutta la vela e non rischiando di distruggerla prima.
Seconda domanda: voi come lo piegate un code 0? non ho il frullino, quando lo tiro giù... bhe lo tiro giù...
ma quando arrivo a terra lo tratto come un genoa (come ho fatto fino ad ora)
o come un gennaker?
So benissimo che ci vorrebbe una vela uova perché faccia il suo lavoro, ma siate clementi, le finanze sono quello che sono e credo sia meglio un code0 rattoppato che non averlo. Le altre vele per fortuna sono ok (il code è l'unica che non ho controllato prima dell'acquisto....:53
Grazie a tutti
Matteo
la barca nuova, mini650, è uno spettacolo,

Seconda domanda: voi come lo piegate un code 0? non ho il frullino, quando lo tiro giù... bhe lo tiro giù...

So benissimo che ci vorrebbe una vela uova perché faccia il suo lavoro, ma siate clementi, le finanze sono quello che sono e credo sia meglio un code0 rattoppato che non averlo. Le altre vele per fortuna sono ok (il code è l'unica che non ho controllato prima dell'acquisto....:53

Grazie a tutti
Matteo