I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rappezzare Code 0
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
la barca nuova, mini650, è uno spettacolo,Smiley32 mi piace, è esattamente come la volevoThumbsupsmileyanim, ho solo un problema, il code0 è veramente finito 27 , nel senso che la membrana è in alcune parti è staccata e ha alcuni punti dove è rotta 2222 ... visto però che i budget fino a giugno è già stato speso niente vela nuova/usata. Credete che sia un'eresia provare a fare qualche rattoppo dove la membrana è rotta? con cosa chiudo? dacron leggero? nylon? giusto per poter fare l'inverno e la primavera avendo ancora tutta la vela e non rischiando di distruggerla prima.
Seconda domanda: voi come lo piegate un code 0? non ho il frullino, quando lo tiro giù... bhe lo tiro giù... 88 ma quando arrivo a terra lo tratto come un genoa (come ho fatto fino ad ora) Smiley53 o come un gennaker?
So benissimo che ci vorrebbe una vela uova perché faccia il suo lavoro, ma siate clementi, le finanze sono quello che sono e credo sia meglio un code0 rattoppato che non averlo. Le altre vele per fortuna sono ok (il code è l'unica che non ho controllato prima dell'acquisto....:53Smile
Grazie a tutti
Matteo
Foto? Se la membrana è staccata che ti inventi? Boh? Se hai strappi vari compra il nastro adesivo specifico quello più leggero ovviamente, ciao.
Purtroppo niente foto fino a domenica. Dove e' staccata la lascio come' sono gli strappi a preoccuparmi

inviato premendo enter sul mio vecchio pc
E per piegarlo??
E' tuo quel bellissimo Naus arancio al RYC ? i mini sono la mia passione ...

per piegarla, dovresti arrotolarla su un tubo di plastica tipo quelli arancioni degli scarichi civili, ne prendi uno lungho quanto la base e poi ce lo arrotoli sopra

per la riparazione, forse in veleria possono fare qualcosa che ti duri un pochino, senza spendere una follia
sicuramente ti diranno che è da buttare, che non vale la pena ecc.. ma poi con pochi euro te la sistemano
Per caso eri in Capraia in questi giorni??
Si 355 al ryc passa a salutare cositci conoscismo

(03-11-2016 12:54)Nimbo Ha scritto: [ -> ]Si 355 al ryc passa a salutare cositci conoscismo

sicuramente, ho la barca li pure io Smiley2
URL di riferimento