I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Zinco volvo penta md11c 1981
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, nonostante abbia fatto un lunga ricerca con la relativa funzione, non ho trovato nulla che riguardasse lo zinco del motore in oggetto. Faccio questo per favorire un mio nuovo vicino di barca che ha comprato da un po' di giorni un rebel 35 e sta lavorando duramente per rimetterlo in forma. Sarei grato anche per conto del mio "nuovo" vicino a chi sapesse dirmi dove si trova (se c'è) questo o questi zinchi in questo tipo di motore. Probabilmente non appena finirà i lavori avremo un nuovo ADV avendo io stesso parlatogli a lungo, della grande conoscenza tecnica in tutti i settori che contraddistingue gli iscritti al nostro stupendo forum. Grazie Smiley2
Bob
Mi pare che l'unico zinco sia sul piede del SD, se ha SD, altrimenti non so. Ho lo stesso motore e non ho mai visto anodi di zinco.
Thanks Capitain. Si ha il sd quindi dovrà preoccuparsi solo di quello Thumbsupsmileyanim
Anch'io sul mio volvo md7a del 1980 non ho trovato zinchi. Credo non ce ne siano proprio e che quello conico dell elica sia stato ritenuto sufficiente.
Sul motore md11c non ci sono zinchi! Sul piede 2, uno sul piede e l'altro sull'asse troncoconici!
URL di riferimento