I Forum di Amici della Vela

Versione completa: a volte.. capita
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

questo andava forte credo, ma di sicuro c'e' un concorso di colpe.. vi piacerebbe vedere la frattura da sotto? tanto per capire come sono fatte le chiglie di piombo?

sullo scafo c'erano punto punto i rilevanti fatti con gli ultrasuoni, non li ho fotografati, io non ci credo a quel tipo di indagine con il moncherino ancora su ma.. tanto paga un assicurazione, tanto vale non farsi mancare nulla.
Che barca è?
Swan 45?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

che importanza puo avere il modello di barca?
e' una chiglia in piombo, visto da sotto (a parte i numerini del rilievo a ultrasuoni) lo scafo non presenta segni dell' incdente, deve essere stata una bella botta.. la rottura a 45 gradi dovrebbe far riflettere sulla dinamica.. di sicuro se era di acciaio la lama lo scafo qualche segno esteriore l' avrebbe avuto
Il concetto e' che, siccome il piombo si e' spaccato, lo scafo non si e' delaminato ? Fosse stata in acciaio avrebbe strappato un pezzo di scafo ?
Guardo e riguardo le immagini ma non c'è verso....almeno la prima proprio capìt negòtt ....Smiley30
(11-11-2016 09:54)nedo Ha scritto: [ -> ]Guardo e riguardo le immagini ma non c'è verso....almeno la prima proprio capìt negòtt ....Smiley30

Nedo sono con te, ma a nostra discolpa i Maestri sono criptici ...
(11-11-2016 09:44)ZK Ha scritto: [ -> ]Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

che importanza puo avere il modello di barca?
e' una chiglia in piombo, visto da sotto (a parte i numerini del rilievo a ultrasuoni) lo scafo non presenta segni dell' incdente, deve essere stata una bella botta.. la rottura a 45 gradi dovrebbe far riflettere sulla dinamica.. di sicuro se era di acciaio la lama lo scafo qualche segno esteriore l' avrebbe avuto

Caduta dal travel lift?
(11-11-2016 10:03)lord Ha scritto: [ -> ]
(11-11-2016 09:54)nedo Ha scritto: [ -> ]Guardo e riguardo le immagini ma non c'è verso....almeno la prima proprio capìt negòtt ....Smiley30

Nedo sono con te, ma a nostra discolpa i Maestri sono criptici ...

Siamo in tre! Posta dei francobolli al posto di foto... Smiley6
Non e' che e' passato quell'uomo con le lame nelle dita della mano ?
(11-11-2016 10:29)lord Ha scritto: [ -> ]Non e' che e' passato quell'uomo con le lame nelle dita della mano ?

Edolo mani di forbice??? O Freddie Crugher? ? Big Grin
e' andato velocemene a scogli
è uno swan 45 che ha impattato una secca alla rolex. sil piombo dovrebbe avere una gabbia interna, dalla foro non si capisce granchè.
(11-11-2016 12:35)fast37 Ha scritto: [ -> ]è uno swan 45 che ha impattato una secca alla rolex. sil piombo dovrebbe avere una gabbia interna, dalla foro non si capisce granchè.

c'e', piu che una gabbia e' un agglomerato di acciaio malamente saldato e che serve a tenere in posizione i prigionieri, la cosa che mi ha colpito.. e' che il piombo non ci ha legato in nessun modo con l' acciaio, che forse poteva essere decappato per evitare che facesse corpo a se, e il tipo di frattura, cosi da manuale di costruzioni.
si e' samantaga.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
sull' elan 37 c'era una gabbia collegata ai prigionieri che arrivava fino allo scarpone. l' e37 costa meno dello swan 45.
(11-11-2016 00:07)FRA 21987 Ha scritto: [ -> ]Swan 45?


cioè...ma come hai fatto a indovinare???

comunque dopo una mina di questa portata avere lo scafo indenne con un certo tot di piombo ancora attaccato sotto e il bulbo bello al sicuro su uno scoglio...non la vedo tanto male come cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(11-11-2016 17:05)marcofailla Ha scritto: [ -> ]
(11-11-2016 00:07)FRA 21987 Ha scritto: [ -> ]Swan 45?


cioè...ma come hai fatto a indovinare???




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potrebbe andare a Rischiatutto ! Smiley4
Se fossi proprietario di uno swan, ora non dormirei più tranquillo, anzi non navigherei più tranquillo
Per rompere a taglio una chiglia ci vogliono sollecitazioni che su una chiglia di ghisa ti strappano il fondo della barca da prua a poppa. Sarebbe bastata una rete o un rinforzo in diagonale per limitare il danno alla chiglia...ma questi so rientrati in porto da sali e se non ci sono delimitazione allo scafo se la cavano Con pochi k euro,
(12-11-2016 10:24)ZK Ha scritto: [ -> ]Per rompere a taglio una chiglia ci vogliono sollecitazioni che su una chiglia di ghisa ti strappano il fondo della barca da prua a poppa. Sarebbe bastata una rete o un rinforzo in diagonale per limitare il danno alla chiglia...ma questi so rientrati in porto da sali e se non ci sono delimitazione allo scafo se la cavano Con pochi k euro,

Mi sembra una cosa straordinaria!!! Un panzer.
Pagine: 1 2
URL di riferimento