I Forum di Amici della Vela

Versione completa: gennaker
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buona sera , ho una barca un First 31. 7 Beneteau . Chiedo se possibile armare un Gennaker in testa d'albero , siccome è armato a 9/10° , aspetto Vostri consigli , Giampiero.-
Nessun problema, basta che ci fai arrivare la drizza su una puleggia od un bozzello correttamente dimensionato.
A suo tempo feci la stessa domanda e in collaborazione con Albert si definì il gennaker di cui avevo bisogno....100
Sul 31.7 le drizze spi ( due nel mio caso ) escono già in testa e lavorano a 9/10 riportate su due occhielli immediatamente sopra l'attacco dello strallo di prua, basta sfilarne una e farla passare in un occhiello dedicato che dovrai fissare a qualche cm sotto l' uscita ( serve per non far scavallare la drizza dalla puleggia ) e sei apposto .....se poi ci armi un bompresso che ti libera la mura dalla prua il gioco è fatto ....l'unica accortezza che adotto essendo il mio gennaker davvero grande per le dimensioni del first è dare un po' di aiuto al sostegno puntando il paterazzo....
Ciao
URL di riferimento