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Versione completa: sostituzione motore
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Buongiorno a tutti.
Vorrei possibilmente un vostro pare. Possiedo, in società, una Alpa 9,5 e purtroppo siamo costretti molto probabilmente a cambiare il motore a causa di un pezzo dell'alternatore non più in produzione e la cui ricerca, nonostante diversi tentativi è risultata vana. Dovendo procedere molto probabilmente al cambio del motore, c'è che avanza l'idea di mettere un motore fuoribordo per contenere i costi! Potreste dirmi se una scelta del genere sia fattibile?
Grazie della vostra attenzione.
No se pensi di navigare sul serio. Si se il motore ti serve solo per uscire entrare dal porto e brevi navigazioni sottocosta
(21-11-2016 13:10)paolo4510 Ha scritto: [ -> ]....e purtroppo siamo costretti molto probabilmente a cambiare il motore a causa di un pezzo dell'alternatore non più in produzione e la cui ricerca, nonostante diversi tentativi è risultata vana. ...

Se è un problema dell'alternatore, costa meno sostituirlo....
Se è una staffa, vai da un fabbro e te la ricostruisce, idem per una puleggia,( senti un tornitore...) ma da qui a sostituire tutto il motore....!!!!

Puoi essere più esplicito?, Magari mettendo qualche foto??
(21-11-2016 13:10)paolo4510 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti.
Vorrei possibilmente un vostro pare. Possiedo, in società, una Alpa 9,5 e purtroppo siamo costretti molto probabilmente a cambiare il motore a causa di un pezzo dell'alternatore non più in produzione e la cui ricerca, nonostante diversi tentativi è risultata vana. Dovendo procedere molto probabilmente al cambio del motore, c'è che avanza l'idea di mettere un motore fuoribordo per contenere i costi! Potreste dirmi se una scelta del genere sia fattibile?
Grazie della vostra attenzione.
Hai scritto " alternatore " , ma hai " l'invertitore " rotto !
Da ciò il perplesso silenzio del Forum .
Alpa 9,50 con un fuoribordo ? Naaaa...
(21-11-2016 13:10)paolo4510 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti.
Vorrei possibilmente un vostro pare. Possiedo, in società, una Alpa 9,5 e purtroppo siamo costretti molto probabilmente a cambiare il motore a causa di un pezzo dell'alternatore non più in produzione e la cui ricerca, nonostante diversi tentativi è risultata vana. Dovendo procedere molto probabilmente al cambio del motore, c'è che avanza l'idea di mettere un motore fuoribordo per contenere i costi! Potreste dirmi se una scelta del genere sia fattibile?
Grazie della vostra attenzione.
Hai scritto " alternatore " , ma hai " l'invertitore " rotto !
Da ciò il perplesso silenzio del Forum .
Alpa 9,50 con un fuoribordo ? Naaaa...
Certo che sapere di che motore si tratti aiuterebbe non poco91
Se è veramente l'alternatore potrei immaginare di che motore si parli ma questo è un forum, non rischiatutto!!!
per l'alternatore (motore BUKH DV20), quando si ruppe il mio andai da un autodemolitore, cercai un alternatore il più possibile simile per dimensioni e agganci, peraltro era anche completo di regolatore di tensione, che in precedenza era separato e che così ho eliminato. Poi feci fare una staffa da un fabbro per adeguare l'installazione a bordo

10 euro di staffa, 20 di alternatore .. (i "meccanici" dicevano che dovevo spendere 7/800 euro ...)

sta andando in maniera esemplare da più di tre anni ...
se invece si tratta (è più probabile) dell'invertitore, io cercherei nell'usato di reperire il pezzo di ricambio. Di che pezzo poi si tratta ? spesso si possono rifare.

se poi è tutto il motore da buttare è un altro discorso ..
Chiedo venia. la parte del motore rotto è logicamente un pezzo dell'invertitore. Trattasi di un invertitore Volvo Mono shift (MSB) mof MD17C - Vorrei allegare una foto del pezzo ma, sinceramente non so come fare.
grazie dell'interessamento
Solo una cosa. Nel caso in cui tu fossi costretto a rimotorizzare, ti segnalo che Yanmar sta facendo una campagna con uno sconto mi pare del 35%. Dura fino al 15 Dicembre. A me è parsa vantaggiosa e avendo anch'io dei problemi ho aderito....
Basta rendere indietro un motore anche non funzionante con i suoi documenti.
(21-11-2016 16:06)paolo4510 Ha scritto: [ -> ]Chiedo venia. la parte del motore rotto è logicamente un pezzo dell'invertitore. Trattasi di un invertitore Volvo Mono shift (MSB) mof MD17C - Vorrei allegare una foto del pezzo ma, sinceramente non so come fare.
grazie dell'interessamento
il tuo profilo è vuoto.47
magari sapendo di dove sei ti si potrebbe indirizzare da qualche parte.
(21-11-2016 17:17)Canadese Ha scritto: [ -> ]Solo una cosa. Nel caso in cui tu fossi costretto a rimotorizzare, ti segnalo che Yanmar sta facendo una campagna con uno sconto mi pare del 35%. Dura fino al 15 Dicembre. A me è parsa vantaggiosa e avendo anch'io dei problemi ho aderito....
Basta rendere indietro un motore anche non funzionante con i suoi documenti.
Ottima l'informazione yanmar!...ho un faryman da rottamare purtroppo...ciao e grazie!

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Questo è l'MD17C che ho smontato qualche mese fa dalla mia barca.
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e questo è quello nuovo che ho montato..... Yanmar 3GM30 SD
Non è stato semplice, soprattutto passare dal SailDrive Volvo all' SD20 Yanmar, ma ora sono molto felice di averlo fatto.
Interessato a parti del tuo motore , mi sono permesso di inviarti una email diretta.
ps (ma come hai fatto a riportare le foto nella tua comunicazione? Evidentemente non sono un esperto!)
Grazie
Vorrei inserire delle foto. Potrei avere istruzioni sulla procedura? Grazie dell'eventuale aiuto
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