sapete dirmi se questa è la porta per collegare PC alla strumentazione di bordo?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Inoltre una volta collegato il PC con che programma posso leggere ed usare i dati della strumentazione che ho a bordo (che è SIMRAD)?
grazie
Per essere una USB direi che non ci sono dubbi. Occorre capire dove si collega..non hai modo di smontare il pannello e vedere ?
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
supponiamo che sia una usb collegata alla strumentazione , con quale sw mi collego?
Potrebbe anche esserci dietro questo (o il suo predecessore):
http://www.simrad-yachting.com/it-IT/Pro...it-it.aspx
che non sembra previsto per leggere strumentazione.
Tuttavia i prodotti Simrad sono tanti e il consiglio di aprire per vedere a cosa e' collegato e' da seguire.
Non conosco comunque strumenti Simrad con collegamento USB (magari esistono ma non ne sono a conoscenza), sono normalmente NMEA, NMEA0183 i piu' vecchi e NMEA2000 i piu' nuovi, protocolli che con USB non hanno nulla a che fare.
Ci sono molte possibilità ma meglio riparlarne quando sarà chiaro quali dati arrivano all' USB.
BornFree
(26-11-2016 01:48)enri996 Ha scritto: [ -> ]supponiamo che sia una usb collegata alla strumentazione , con quale sw mi collego?