(05-02-2017 10:51)Giancarlo Rossi Ha scritto: [ -> ]Ma sei sicuro che il Classis 35 nascesse con S-drive???
Nei disegni originali non ve ne è menzione
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao, quello di cui sono sicuro è che sulla mia che è del 1982 l's-drive vi fosse dall'inizio e che non sia un pastrocchio fatto dopo. Per il resto quello che so è che nel 1979 veniva offerta anche con s-drive (
http://nautipedia.it/index.php/1979_01_A...RIVEDERLA) ; in un articolo del 1981 poi che trovi sempre su Nautipedia sono menzionati solo le motorizzazioni con s-drive. Magari quando è nata nel 1974 era solo in linea d'asse, il che spiegherebbe i disegni.
Detto questo tu hai i disegni originali?! Che cosa intendi, i progetti? Mi farebbe un grandissimo piacere poterne avere una copia!
Grazie dei consigli, vi faccio sapere come va.
L'altro giorno abbiamo smontato il piede per portarlo dal meccanico che deve cambiare la guarnizione (era del 1996 non del 1982, come avevo scritto in una altra conversazione, ma la data era intelligentemente girata verso il motore per cui non si poteva leggere). Vi allego una foto del supporto motore che si era rotto. Avete idea di dove prenderlo? Io andrò intanto da Ceresoli a Fiumicino. Se costa troppo (piu' di 100 euro) forse andrebbe bene uno simile da auto? (pensavo con perno inox e gomma NBR che ho letto resiste agli idrocarburi).
Altra domanda il motore poggia sui due supporti dietro e poi sul supporto del sail drive. Ha due attacchi per supporti liberi. Secondo voi si possono aggiungere altri due ammortizzatori? Sarebbe una sicurezza in piu' in caso di un incidente simile o, facciamo le corna, rovesciamento della barca.
Ho visto un R & D che gli assomiglia come dimensioni ma (a parte che costa 220 euro) la distanza tra i fori della piastra in fondo non corrisponde (la mia è 107 mm quella è 120).
Mi sa che posto un conversazione nuova, magari si nota di piu'