I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pompa a rulli per acque nere
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, volevo chiedervi pareri su serbatoio acque nere e pompa a rulli. Ho istallato nel 2006 sulla mia barca un serbatoio acque nere acquistato dalla CAN con pompa di estrazione a rulli; tutto funziona ancora bene ma non ho trovato alcuna istruzione sulla manutenzione della pompa, in particolare sul tubo, penso in caucciù, che viene compresso dai rulli per il funzionamento in estrazione; le mie domande sono: deve essere lubrificato, in che modo? che durata può avere ? Ho inviato per ben due volte una mail alla CAN senza avere la minima risposta ed ho visto che ora sullo stesso serbatoio viene istallata una pompa di estrazione diversa, tipo maceratore.
Qualcuno mi può dare dei consigli ?
Grazie
Penso ti riferisca ad una pompa peristaltica che sinceramente non sapevo esistessero per tale funzione . Le pompe peristaltiche sono molto usate come pompe dosatrici e addirittura in medicina per la circolazione del sangue ,hanno proprio nella scarsa manutenzione il loro punto forte . Ma se conosci marca è tipo ,prova sul Web !
Allego foto
Si vede male
Provo ad allegare foto di Angelo Fabi. Dopo più di 5 tentativi non riesco ad inserire la foto. Qualche suggerimento? Grazie
fotoQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il tubo i genere è in gomma siliconica ad alte prestazioni. Il fatto che funzioni da 10 anni è una garanzia della bontà dell'oggetto, anche se personalmente avrei fatto scelte diverse.
I tubi, sulle pompe peristaltiche, si cambiano... se però trovi i ricambi.
Non ce la fai a scaricarlo per gravità?
(05-12-2016 12:24)Moody Ha scritto: [ -> ].
I tubi, sulle pompe peristaltiche, si cambiano... se però trovi i ricambi.
Li vendono al metro.
Googla "tubo in silicone"
Per gravità non riesco in quanto il serbatoio è posizionato in basso, ora provo a smontare la pompa per capire come sostituire il tubo ... spero bene ...
URL di riferimento