I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Il frigo fa il suo dovere...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
...e così quando la serpentina "sbrina", perde l'acqua, che mi va direttamente sulle vettovaglie.
Qualcuno ha idea di come risolvere, o ha già risolto il caso?
Metto una foto... credo si veda che sotto la serpentina non c'è nessun contenitore per acqua...
Attendo vostri consigliSmiley57


[Immagine: th_861361866_IMG_0626_122_6lo.jpg]
una vaschetta di raccolta, di adeguata capacità, magari con 4 zampe in modo da farla stare "in alto" e sotto stivare le cibarie
lamierino di alluminio sottile a far da grondaia e convoglaire l'acqua su bi un lato.
perchè alluminio? è il miglior convogliatore di freddo.
Organizzarsi perche' il frigo non sbrini (leggi pannelli solari o quanto serve,
generatore pacco batterie adeguato ecc.
perche' ..lui faccia il suo lavoro come a casa) se stai in barca del tempo.
dario
si dovrebbe poter intervenire sul termostato riducendo il "tempo" tra off e on
La cosa del lamierino in alluminio è interessante, soprattutto è illuminante il disegno su come agganciarlo alla celletta. Potrei anche costruirlo in modo tale che possa sostenere un contenitore da svuotare (quel poco che contiene) giornalmente.

Sul fondo del frigo c'è naturalmente lo scarico, ma se non contengo l'acqua "sbrinata" ho sempre il fondo bagnato. Non so perché ma il foro di scarico ha una ghiera più alta di un paio di millimetri, e prima che faccia il suo dovere (scaricare l'acqua) il fondo si allaga.

Non so se riesco a intervenire sul termostato. Credo che l'unica cosa che posso fare con la manopolina che mi ritrovo sul termostato sia alzare o abbassare la temperatura.Smiley30