05-12-2016, 11:16
La mia barca ha un motore VP MD22L ISOLATO. Cioè non ha il negativo a massa. Di conseguenza anche la carcassa dell'alternatore non è collegata a massa. Mi è sembrato di capire che il collegamento del meno avvenga soltanto nel momento in cui viene usato il solenoide per la messa in moto. C'è un filo giallo/rosso o arancione.
Non riesco a capire cosa significhi questo e cosa possa comportare se metto un ripartitore di carica (Sterling Proalt C) sull'uscita dell'alternatore. Come devo collegare i fili a questo strumento?
P.S. prima erano collegati, ma li ho staccati, ho trovato un nuovo alternatore, ma non trovo più le foto che avevo fatto e non ricordo proprio come collegarli..... Devo chiamare un elettrauto che ci possa capire o può bastarmi qualche indicazione??
Non riesco a capire cosa significhi questo e cosa possa comportare se metto un ripartitore di carica (Sterling Proalt C) sull'uscita dell'alternatore. Come devo collegare i fili a questo strumento?
P.S. prima erano collegati, ma li ho staccati, ho trovato un nuovo alternatore, ma non trovo più le foto che avevo fatto e non ricordo proprio come collegarli..... Devo chiamare un elettrauto che ci possa capire o può bastarmi qualche indicazione??