I Forum di Amici della Vela

Versione completa: per TV in barca antenna o internet
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti
Ho due bimbi piccoli e la TV in barca è utile . Ho trovato a bordo un handspree a 220 V che uso solo con chiavetta usb e legge la metà della metà dei film . Ho l ' inverter con spunto a 600 ma nessun collegamento per l'antenna . Vorrei un consiglio se metterne una in testa d'albero con tutto ciò che comporta : passaggio cavi , trovare posto per amplificatore , fori etc. Oppure un sistema internet wifi .
.Gabriele
se navighi è più facile trovare campo per internet che i canali digitali. Io se dovessi scegliere ora non avrei dubbi: wifi.
Io ho comprato questa
https://www.amazon.it/gp/product/B00XIWW...UTF8&psc=1
E trovando la posizione giusta, si riesce a vedere bene.
Poi mia figlia mi ha insegnato come vedere i film in streaming ( senza registrazione al sito!!!) e da allora film a manetta col Wi-Fi della banchina,o il mio personale.
Ciao
(05-12-2016 13:27)sventola Ha scritto: [ -> ]se navighi è più facile trovare campo per internet che i canali digitali. Io se dovessi scegliere ora non avrei dubbi: wifi.



Se navighi... wifi dove lo ricevi, se navighi...
Se vai di porto in porto o in rada antenna da '4 pesetas', perche' non tutti i porti
hanno o ti danno wifi gratisse per vedere cartonitos o moto gp.
Se stabile in marina sempre antenna come sopra, come a casa,
chi vede la tv con wifi.
dario
(05-12-2016 15:49)Horatio Nelson Ha scritto: [ -> ]Io ho comprato questa
https://www.amazon.it/gp/product/B00XIWW...UTF8&psc=1
E trovando la posizione giusta, si riesce a vedere bene.
Poi mia figlia mi ha insegnato come vedere i film in streaming ( senza registrazione al sito!!!) e da allora film a manetta col Wi-Fi della banchina,o il mio personale.
Ciao

Si beh va beh ci sono antenne che per 2 pesetas in piu' le lasci fuori fisse
e ricevono sempre senza rincorrere il segnale.
dario
(05-12-2016 16:44)dielle1 Ha scritto: [ -> ]
(05-12-2016 13:27)sventola Ha scritto: [ -> ]se navighi è più facile trovare campo per internet che i canali digitali. Io se dovessi scegliere ora non avrei dubbi: wifi.



Se navighi... wifi dove lo ricevi, se navighi...
intendevo se sei itinerante nei vari porti o rade. Per es. Giglio, eolie, ponza sardegna io trovo sempre campo ma difficilmente trovo canali digitali.
(05-12-2016 17:03)sventola Ha scritto: [ -> ]
(05-12-2016 16:44)dielle1 Ha scritto: [ -> ]
(05-12-2016 13:27)sventola Ha scritto: [ -> ]se navighi è più facile trovare campo per internet che i canali digitali. Io se dovessi scegliere ora non avrei dubbi: wifi.



Se navighi... wifi dove lo ricevi, se navighi...
intendevo se sei itinerante nei vari porti o rade. Per es. Giglio, eolie, ponza sardegna io trovo sempre campo ma difficilmente trovo canali digitali.


Vedi sopra, post 4.
Adriatico, jonio, sicilia nord, eolie, sardegna sud, baleari, spagna mediterrenea, gibilterra, canarie nord.
Con la glomex piccola, he da due pesetas, sempre preso, ora al lio boh??
200 canali???.
E' li fissa da 14 anni poverina, ogni tanto, ma tanto, sintonia automatica e fu' la tv.
dario
(05-12-2016 16:50)dielle1 Ha scritto: [ -> ]
(05-12-2016 15:49)Horatio Nelson Ha scritto: [ -> ]Io ho comprato questa
https://www.amazon.it/gp/product/B00XIWW...UTF8&psc=1
E trovando la posizione giusta, si riesce a vedere bene.
Poi mia figlia mi ha insegnato come vedere i film in streaming ( senza registrazione al sito!!!) e da allora film a manetta col Wi-Fi della banchina,o il mio personale.
Ciao

Si beh va beh ci sono antenne che per 2 pesetas in piu' le lasci fuori fisse
e ricevono sempre senza rincorrere il segnale.
dario

Chiaro, la mia è una sistemazione volante, due pesetas e niente fori. Per ora ,per quanto vediamo la TV noi è più che sufficiente. Più avanti magari passerò ad impianti più seri,ho dato un'occhiata ma ne ho trovate da 40 a 250 € ,tu quale hai montato?
Ciao
Grazie per le vostre esperienze e i consigli . Io vi dico la verità : in navigazione non ho mai fatto vedere la Tv sia perchè sottocoperta non so le reazioni che possono avere sia perchè gli trovo altro da fare . Il problema si presenta soprattutto in rada e nei porti dove dopo un pò si annoiano . Con wifi non c' è da fare ogni volta la sintonizzazione dei canali , ma i costi sono diversi . Con l' antenna invece ci sono dei posti dove il segnale è debole e si scollega . Insomma decidermi non è facile
(05-12-2016 18:22)Horatio Nelson Ha scritto: [ -> ]
(05-12-2016 16:50)dielle1 Ha scritto: [ -> ]
(05-12-2016 15:49)Horatio Nelson Ha scritto: [ -> ]Io ho comprato questa
https://www.amazon.it/gp/product/B00XIWW...UTF8&psc=1
E trovando la posizione giusta, si riesce a vedere bene.
Poi mia figlia mi ha insegnato come vedere i film in streaming ( senza registrazione al sito!!!) e da allora film a manetta col Wi-Fi della banchina,o il mio personale.
Ciao

Si beh va beh ci sono antenne che per 2 pesetas in piu' le lasci fuori fisse
e ricevono sempre senza rincorrere il segnale.
dario

Chiaro, la mia è una sistemazione volante, due pesetas e niente fori. Per ora ,per quanto vediamo la TV noi è più che sufficiente. Più avanti magari passerò ad impianti più seri,ho dato un'occhiata ma ne ho trovate da 40 a 250 € ,tu quale hai montato?
Ciao


Glomex padellina diametro 25 cm, non so' che modello sia, montata 14 anni fa su arco tendalino pozzetto, fatto migliaia di miglia, e' li che funziona.
Poi di sicuro ci sono soluzioni alternative e piu' tecnologiche e con costi.
Per ora tanto con poco Smiley64
dario
Non so voi ma a me nei porti la TV non funziona.mai, mentre basta uscire che hai un segnale perfetto...
URL di riferimento