05-12-2016, 18:46
05-12-2016, 23:18
Le parti N.20 e N.21 Che fanno parte del Kit N.19 che puo' essere sia in magnesio che in zinco :
http://www.marinepartseurope.com/nl/volv...22287.aspx
Il Kit in zinco ha le due parti con il codice originale 876286 - 851983 e le hanno hanno in molti:
http://www.ebay.it/itm/ZINCO-COLLARE-RIN...2129811761
http://www.nautimarketshop.com/shop/prod...30706.html
http://mediterraneaforniture.it/componen...drive.html (http://www.fni.it/assets/files/fni/catal...6.26548%22 pagina 19 codice 26.26512)
http://www.motomarine.it/catalog/accesso...-120/4665#
http://www.marinepartseurope.com/nl/volv...22287.aspx
Il Kit in zinco ha le due parti con il codice originale 876286 - 851983 e le hanno hanno in molti:
http://www.ebay.it/itm/ZINCO-COLLARE-RIN...2129811761
http://www.nautimarketshop.com/shop/prod...30706.html
http://mediterraneaforniture.it/componen...drive.html (http://www.fni.it/assets/files/fni/catal...6.26548%22 pagina 19 codice 26.26512)
http://www.motomarine.it/catalog/accesso...-120/4665#
05-12-2016, 23:44
Non lo trovi su marines parts perchè in foto c'è un particolare del mozzo di una paperella o becco d'anatra (e non del saildrive) che non è sostituibile se non da mani esperte in quanto subito dietro deve esserci gomma che funge da parastrappi.
BornFree
BornFree
06-12-2016, 09:44
Grazie ian, quello zinco lho già cambiato, e ho anche cambiato i paraoli (27€+iva...ciascuno ) dell'asse elica
questo zinco, come dice bornfree, invece é dentro l'ogiva dell'elica abbattibile (che effettivamente assomiglia a un becco d'anatra) a proteggere l'asse
la mia idea é che il millerighe femmina dell'ogiva sia estraibile dall'ogiva e che questo zinco sia lì poggiato stretto da un anello distanziale dal lato sail drive e dal millerighe e relativo bullone da 27 di fermo dell'elica dall'altra
boh? lo lascio stare? a picchiarci col cacciavite sembra ancora solido, sembra una di quelle cose che sembrano facili ma che di facile c'è solo far danni...
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questo zinco, come dice bornfree, invece é dentro l'ogiva dell'elica abbattibile (che effettivamente assomiglia a un becco d'anatra) a proteggere l'asse
la mia idea é che il millerighe femmina dell'ogiva sia estraibile dall'ogiva e che questo zinco sia lì poggiato stretto da un anello distanziale dal lato sail drive e dal millerighe e relativo bullone da 27 di fermo dell'elica dall'altra
boh? lo lascio stare? a picchiarci col cacciavite sembra ancora solido, sembra una di quelle cose che sembrano facili ma che di facile c'è solo far danni...
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06-12-2016, 10:01
In questo caso devi sapere quale e' il tipo di elica montata (marca e modello che potrebbero non essere Volvo) e cercare i disegni e le parti di quella.
06-12-2016, 11:50
trovata
é infatti una elica radice e non volvo penta
e guarda un po'...
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=102103
argomento già trattato su adv con tanto di costi e indicazioni
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é infatti una elica radice e non volvo penta
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