I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Coperta che si flette problemi strutturali?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno, Nel mio Contest 25 ho trovato alcune crepe in tutto l'oblò della cabina di prua (vedi foto), mentre la porta della cabina di prua non si chiude bene e mi sembra che sia dello spazio tra la paratia e il ponte sul lato sinistro . Mi sembra anche che il ponte sia leggermente sollevato. Si tratta di un problema strutturale?
Le sartie sono rinforzate attraverso una landa attaccata alla paratia che separa la cabina di prua dalla dinette. Ho bisogno di rafforzare le lande e puntellare l'albero appoggiato in coperta?

Grazie per i vostri consigli
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ciao, io farei visionare la barca da un perito serio che probabilmente può consigliarti anche la soluzione (mi viene in mente Zerbinati)
Grazie ma sono in Olanda
Allora cerca li un Van Zerbinaten. Smiley64
occhio a cazzare troppo il paterazzo e lasciarlo così.
Fa danni alla lunga.
Idem le sartie.
C'è già una discussione altrove in merito.
Su un 26' intervenni con due archi da 3cm da landa a landa imbullonati fra di loro da una parte e dall'altra della paratia.
Dopo ovviamente aver ripristinato la condizione 'normale'.
URL di riferimento