I Forum di Amici della Vela

Versione completa: COMAR - IT - Comet 35
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
cari amici, sto valutando seppur con grandi perplessità, di vendere il mio comet 35 del 2001. vedo che non ci sono recensioni della barca sul sito e allora intanto provvedo perché la barca merita di essere apprezzata, nonostante sia stata prodotta dalla Comar in pochi esemplare a cavallo dei primi anni 2000 per poi essere sostituita dal 36 e poi successivamente dal 35 s. Il Comet 35, nasce sulle linee d'acqua di Alain Jezequel, e si tratta (ma qua è il cuore che parla ) di un' l'imbarcazione veramente unica, sia dal punto di vista del design, sia per funzionalità e prestazioni, con linea ancora abbastanza classiche nonostante alcune soluzioni decisamente innovative.
Il ponte è pulitissimo, sgombro da rinvii, drizze, e manovre, che sono convogliati all'interno di un carter, le cui linee ben si armonizzano con quelle di un inedito prendisole, ricavato a proravia dell'albero.
Gli interni sono spaziosi e confortevoli, nella versione armatoriale con due cabine matrimoniali decisamente ampie per barche di queste dimensioni. L'impiantistica è uno dei punti di forza : impianto idraulico con tubo rigido Rama e innesti rapidi in ottone senza fascette.
albero passante a due crocette, bulbo in piombo, attrezzatura Selden e Harken, musone di prua e passacavi custom in acciaio inox.
A vela il Comet 35 garantisce ottime prestazioni: piano velico generoso, buona stabilità di forma, buona rigidità strutturale tutto per il piacere di navigare veramente a vela. tra l'altro ha il vantaggio, nonostante il f.t di 10.50, di essere registrato come natante.
allego qualche foto (se riesco) un caro saluto
Frenk
Per migliorare la possibilità di ricerca ti conviene modificare il titolo in questo formato (ad esempio COMAR - IT - Comet 35).
Attendiamo le foto!
Grazie Beppe, proverò a modificare il titolo, intanto qualche altra fotografia.
a presto

Frenk
Salve, la barca di cui parli è uno dei primi prodotti del nuovo corso Comar , che dalla sede storica di Forlì è stata trasferita a Roma a seguito dell'acquisizione del marchio da un nuovo gruppo impenditoriale .
Non fecero grandi numeri, nè con questa , nè col 38.
Anche la qualità costrutiva lasciava a desiderare.
Ma la cosa che più mi perplime è il fatto che sia natante, con i suoi 10.45 metri di l.f.t.
Giusto per fare un confronto si pensi che risultava impossibile da disimmatricolare lo storico Gran Soleil 343, progetto Jezequeil, lungo anch'esso oltre i 10 metri, ma comunque di lunghezza inferiore a questa.
Parlo della mia barca, inutile dire che sono di parte ovviamente, ma non penso proprio che la qualità costruttiva lasci "a disiderare", ne del comet 35 né del 38 del resto, qualità costruttiva certamente superiore alla media ti assicuro o comunque superiore ai vari Benetteau, janneau bavaria e simili e con una linea (non per nulla Jezequel) da vera barca. Ma questa è la mia esperienza e opinione. Mi piacerebbe avere qualche opinione di qualche amico che ha navigato sul comet 38 visto che mi vorrei orientare su una barca di quelle dimensioni... un saluto a tutti
Ciao
NON ho un Comet 38 ma ci ho navigato abbastanza spesso, barca a mio avviso "sportiva" molto veloce si inclina mooolto facilmente e bisogna ridurre tela appena oltre i 14 nodi, piuttosto reattiva, sbatte un po'sulll onda, ha carena praticamente piatta, del resto e'una barca veloce.

Interni comodi con una discreta dinette, per me le cabine sono piccoline ma dipende dalla tua altezza e dimensioni ...
La carena dovrebbe essere la stessa del Grand Soleil 38 di Finot, non so il piano velico. L'originale è tuttora un'ottima barca
Ti ho mandato un messaggio o una mail perché era troppo lungo scriverolo qui e perché ho messo il mio cellulare
Ciao
Ciao Frenk, ti ho mandato un MP con una richiesta di contatto, sei riuscito a leggerlo? la barca è ancora in vendita?
Il comet 38 lo conosco in quanto ci ho navigato avendolo preso a noleggio e mi è talmente piaciuto che comprai l'originale, ossia il gs38!
Che dire, non vedo cosa ci sia di meglio, ovviamente se ci riferiamo alle carene "normali"
URL di riferimento