I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Supporti scandinavi per pannelli solari
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno conosce i supporti in alluminio per pannelli solari della NOA?
Possono essere acquistati da Asseaboat oppure su diversi portali inglesi.
Vanno montati sul pulpito di poppa, sono di diverse misure e hanno un prezzo ragionevole.
E' più difficile capire che tipo di pannelli possono effettivamente sostenere...
------------------
http://www.noa2go.co.uk/Solar_Panel_Mounts.html
Guardato, interessante. Mi sembra però che debbano venire montati su un tubo o corrimano, non su un cavo (draglia). Poi non mi è chiaro come il pannello ruotato in alto o basso stia fermo nella posizione scelta (forse c'è un nottolino che stringe?), né la dimensione del pannello che può sostenere. Vediamo di saperne di più...Io lo scorso anno mi sono fatto un impianto simile per un pannello semirigido, con pezzi presi all'ikea, non è bellissimo, ma funziona.
Mettere quelli flessibili sul bimini no?
(14-12-2016 16:44)iAnto Ha scritto: [ -> ]Mettere quelli flessibili sul bimini no?

Io il bimini non ce l'ho e non vorrei farlo, per questo mi interesso a soluzioni alternative!
(14-12-2016 16:52)enio.rossi Ha scritto: [ -> ]
(14-12-2016 16:44)iAnto Ha scritto: [ -> ]Mettere quelli flessibili sul bimini no?

Io il bimini non ce l'ho e non vorrei farlo, per questo mi interesso a soluzioni alternative!

capito Thumbsupsmileyanim
Telaio in abete incollato/avvitato/verniciato, il resto in inox, 1/2 giornata di lavoro e 20€ di spesa. Il pannello è da 100W - II gruppo ADV
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
B.V.
Airone, se c'è vento forte, il pannello lo lasci su o lo tiri via?
L'ho legato al pulpito per sicurezza. Anche senza legatura ha resistito a raffiche di 40 nodi.
(14-12-2016 17:59)AIRONE Ha scritto: [ -> ]L'ho legato al pulpito per sicurezza. Anche senza legatura ha resistito a raffiche di 40 nodi.
Ma quanto pesano pannello e telaio (più o meno)?
Il pannello ė quello flessibile e il telaio in legno pesa come il pannello. Poi c'è la struttura inox che pesa altrettanto.
URL di riferimento