I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Revisione motore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cosa costa in manodopera la revisione di un motore da 200 hp, x la sostituzione di fasce e valvole?
(17-12-2016 18:00)pepilene Ha scritto: [ -> ]Cosa costa in manodopera la revisione di un motore da 200 hp, x la sostituzione di fasce e valvole?

200 hp su un Altura 701?....Appperò!
Si attualmente ho su un 9 hp, e ho paura che quando soffia il ponente a 70 nodi non riesca a rientrare.È x questo vorrei montare questo vecchio motore.
con 200hp motore e ed elica vanno avanti ma la barca resta lì...Smile
forse una riformulazione delle intenzioni al ribasso non sarebbe male.
... e se dai retro ti strappa lo specchio di poppa!! 89
se pensate che pepilene voglia montare un 200 cv sulla poppa del suo altura vi sbagliate di grosso... quello come minimo lo monta in coperta, mette un elica e ne fa o un elicottero o un idroplano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(17-12-2016 18:45)andros Ha scritto: [ -> ]con 200hp motore e ed elica vanno avanti ma la barca resta lì...Smile
Più che altro l'elica sta ferma, ma gira la barca.
Vista la risposta, mi sa che scherzava.
(17-12-2016 20:21)Elf Ha scritto: [ -> ]
(17-12-2016 18:45)andros Ha scritto: [ -> ]con 200hp motore e ed elica vanno avanti ma la barca resta lì...Smile
Più che altro l'elica sta ferma, ma gira la barca.
Vista la risposta, mi sa che scherzava.
perchè noi si fa sul serio?89
Che fantasia raga...!898989
Non è x la mia barca è ovvioSmiley26Smiley26
Mi è capitato di revisionare un motore da moto schifo, ma nel mercato nautico non ho la ben che minima idea dei costi.Smiley26
Parlarne così ha poco senso.
Se per esempio ha un AIFO(Iveco) e si fa eseguire il lavoro ad un meccanico terrestre (camion/trattori) si spenderà meno di quanto possa spendere uno qualunque su di un 30hp Yanmar/VolvoPenta.

BV
SIETE MITICI
(18-12-2016 13:28)JARIFE Ha scritto: [ -> ]Parlarne così ha poco senso.
Se per esempio ha un AIFO(Iveco) e si fa eseguire il lavoro ad un meccanico terrestre (camion/trattori) si spenderà meno di quanto possa spendere uno qualunque su di un 30hp Yanmar/VolvoPenta.

BV
+1
Ok.
Comunque al mal capitato hanno chiesto sulle 2k.48
(18-12-2016 21:23)pepilene Ha scritto: [ -> ]Ok.
Comunque al mal capitato hanno chiesto sulle 2k.48
anche per i motori a benzina si usano unità termiche stradali.
risalire al costruttore e usare un meccanico auto potrebbe aiutare.
(17-12-2016 20:21)Elf Ha scritto: [ -> ]Più che altro l'elica sta ferma, ma gira la barca.
89 79 Smiley32
Meravigliosa!
(18-12-2016 22:07)andros Ha scritto: [ -> ]
(18-12-2016 21:23)pepilene Ha scritto: [ -> ]Ok.
Comunque al mal capitato hanno chiesto sulle 2k.48
anche per i motori a benzina si usano unità termiche stradali.
risalire al costruttore e usare un meccanico auto potrebbe aiutare.

Si tratta di un vm td 6 cilindri, che tra l'altro conosco benissimo, gli ho detto che se davvero c'è ne fosse il bisogno, cosa che io non credo, glielo avrei fatto x 1000 euro.
URL di riferimento