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Versione completa: MB 220 olio motore
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Ciao a tutti volevo cambiare olio e filtro su il mio mb 220 sapete dirmi il tipo e la qualità. Grazie mille
quelli consigliati dalla casa o parificati non marchiati.
(27-12-2016 00:08)Gerby Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti volevo cambiare olio e filtro su il mio mb 220 sapete dirmi il tipo e la qualità. Grazie mille

Ciao, sul mio (stesso motore) io uso il 10W40. uso prevalentemente estivo
Appena vado in barca controllo e ti dico
(27-12-2016 11:34)sandro1 Ha scritto: [ -> ]Appena vado in barca controllo e ti dico

Ovviamente ti riferisci al Nanni mb 220 Mercedes vero?
Si esatto è Nanni mb 220 Mercedes
(27-12-2016 23:17)Gerby Ha scritto: [ -> ]Si esatto è Nanni mb 220 Mercedes

Ok se Vado in barca questo fine ti do il modello del filtro e olio motore
(27-12-2016 23:36)sandro1 Ha scritto: [ -> ]
(27-12-2016 23:17)Gerby Ha scritto: [ -> ]Si esatto è Nanni mb 220 Mercedes

Ok se Vado in barca questo fine ti do il modello del filtro e olio motore

Olio motore 10w40
Filtro olio motore Fiaam filter fb 1501
Attento che ti diano il filtro con oring perché con me non lo fanno mai
io uso Total RUBIA 4400 15-W40 ho la fortuna di avere un meccanico "antico" che con quel motore e con l'asse Nanni ci va d'accordo.
Domanda:
ma non bisogna tenere conto anche delle specifiche dell'olio?
Per spiegarmi meglio, io ho un VP D55 c del 2005; il libretto di manutenzione suggerisce olii sia SAE 15/40 che 20/50 purchè rispondano alle specifiche ACEA E7 o E5, GLOBAL DHD-1, API CH-4, API CI -4. tra l'altro olii che rispondano a questi requisiti io non sono riusciti a trovarne.
(11-01-2017 18:36)rorano35 Ha scritto: [ -> ]Domanda:
ma non bisogna tenere conto anche delle specifiche dell'olio?
Per spiegarmi meglio, io ho un VP D55 c del 2005; il libretto di manutenzione suggerisce olii sia SAE 15/40 che 20/50 purchè rispondano alle specifiche ACEA E7 o E5, GLOBAL DHD-1, API CH-4, API CI -4. tra l'altro olii che rispondano a questi requisiti io non sono riusciti a trovarne.

Tutte sigle per vendere.
Io ho lo stesso motore del 2004 e, dato i mezzi da lavoro per i quali a secondo le offerte compro a fusti il 15/40 o anche 15/45 esclusivamente per veicoli industriali diesel, ho sempre utilizzato quell'olio per la barca a motore che avevo dal 1995, per l'attuale barca, per i mezzi da lavoro e per tutte le auto di famiglia.

Mai avuto il minimo problema.
!!!
Saluti
(11-01-2017 18:36)rorano35 Ha scritto: [ -> ]Domanda:
ma non bisogna tenere conto anche delle specifiche dell'olio?
Per spiegarmi meglio, io ho un VP D55 c del 2005; il libretto di manutenzione suggerisce olii sia SAE 15/40 che 20/50 purchè rispondano alle specifiche ACEA E7 o E5, GLOBAL DHD-1, API CH-4, API CI -4. tra l'altro olii che rispondano a questi requisiti io non sono riusciti a trovarne.
Ad esempio URANIA ld7 per furgoni/autocarri è un15w40 a specifica E7
Poca spesa tanta resa
È disponibile in taniche da 5l fusti da 20 o 120....
Ma anche il Mobil delvac
Sandro 1 Grazie mille .
Tutti gentilissimi
ACEA 7 è un olio per trattori o camion,o almeno,il magazzino auto mi ha indirizzato là perchè per auto non lo usano.
5€lt con tanicone da 20lt
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