I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Misurare tensione cinghia distribuzione Volvo MD22
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(01-03-2017 14:58)fabrizio 61 Ha scritto: [ -> ]Riprendo discussione cinghia distribuzione, secondo un meccanico che conosco, ascoltando il mio motore girare, da un rumore più o meno ciclico all'interno del carter cinghia distribuzione, ne deduce che molto probabilmente si tratta della cinghia stessa e che andrebbe cambiata! Quando si preme con mano il carter, il rumore di attenua molto o cessa del tutto.

Chiedo lumi in merito, Lombardini 1003 LDM con circa 750 h di lavoro, che ne pensate? Grazie mille.
A occhio dovrebbe essere una vibrazione del carter. Quanto tempo ha la cinghia?
Hai ragione Andros, ma un parere del forum di qualche amico che ha avuto lo stesso cruccio o dubbio... farebbe comodo, personalmente da ignorante forse sarebbe da registrare più che cambiare, non so se mi cimento se non bisogna smontare mezzo motore, grazie per il momento.
(01-03-2017 16:21)Moby Dick Ha scritto: [ -> ]
(01-03-2017 14:58)fabrizio 61 Ha scritto: [ -> ]Riprendo discussione cinghia distribuzione, secondo un meccanico che conosco, ascoltando il mio motore girare, da un rumore più o meno ciclico all'interno del carter cinghia distribuzione, ne deduce che molto probabilmente si tratta della cinghia stessa e che andrebbe cambiata! Quando si preme con mano il carter, il rumore di attenua molto o cessa del tutto.

Chiedo lumi in merito, Lombardini 1003 LDM con circa 750 h di lavoro, che ne pensate? Grazie mille.
A occhio dovrebbe essere una vibrazione del carter. Quanto tempo ha la cinghia?
La cinghia ha le ore del motore, è del 2007. Non mi sembra del carter ma qualcosa all'interno, che premendo accosta di poco il carter e fa cessare il rumore improprio, come se lo accostassi a qualche puleggia (forse) della cinghia stessa.
le istruzioni sono chiare.
rischiamo di far saltare le valvole?
dopo 10 anni magari...
Allora me tocca, controllo grazie.
Pagine: 1 2
URL di riferimento